Categorie
Consigli

1° maggio 2021: nuove regole in arrivo

Purtroppo, anche quest’anno, non ci sarà il tradizionale concerto del Primo Maggio.

A causa delle misure legate al contenimento della pandemia di Covid-19, anche quest’anno l’Italia dovrà rinunciare al concerto in presenza che da anni viene organizzato il 1° Maggio.

Come si sa, questo tradizionale evento non è solo simbolo della festa dei lavoratori, ma segna anche l’inizio della bella stagione e del clima piacevole.

Purtroppo però, anche il 2021 ha costretto gli organizzatori dell’evento a trovare una soluzione alternativa e a concepire un concerto a distanza, che vedrà protagonista la musica italiana.

L’edizione 2021 di questa manifestazione si svolgerà a Roma, presso il Parco della Musica. A differenza dell’anno scorso, però, le esibizioni si svolgeranno all’aperto, con lo show che andrà in onda su Rai3.

Nell’edizione 2020 alcuni artisti si sono esibiti sul palco della sala Sinopoli del Parco della Musica, mentre altri ancora hanno offerto contributi preregistrati, con location differenti.

Come già spiegato dagli organizzatori, il Concertone del Primo Maggio di quest’anno risulterà simile a quello dell’anno scorso, considerando che la soluzione adottata si è dimostrata comunque efficace.

D’altronde, basta guardare gli alti indici di ascolto registrati e pensare che la musica vince su tutto!