Categorie
Tendenze

Non riesco a stare da sola, ho sempre bisogno di un fidanzato!

Saranno donne innamorate dell’amore o terrorizzate dal vuoto?

Esistono alcune donne che hanno sempre un uomo accanto. Anche se sono appena state lasciate, non sanno stare da sole e vanno sempre alla ricerca di un fidanzato.

Queste donne hanno avuto almeno una dozzina di grandi amori, più tutta una serie di storie e storielle collaterali. Possiamo dividere queste donne in due categorie:

Le donne innamorate dell’amore Sono coloro che pensano sempre positivo e hanno il cuore aperto all’amore. Dopo la fine di una storia, non stanno mesi interi a piangere, dimagrire e parlare al telefono con l’amica, ma pensano che forse è stata solo una buona occasione per conoscere qualcun’altro. Si disfano con facilità di tutto ciò che possa far ricordare loro l’ex fidanzato, e poi via verso una nuova conquista. Molti potrebbero pensare che queste sono solo donne che non danno alcun peso ai sentimenti, ma in realtà è il contrario. Credono così tanto all’amore che non riescono a smettere di darne. Hanno sicuramente aspettative più basse, ma allo stesso tempo aprono il loro cuore alla vita, vivono con intensità tutti i rapporti, e da ogni uomo che incontrano imparano a crescere e conoscere vari aspetti della vita.

Le donne terrorizzate dal vuoto A questa categoria corrispondono quelle donne che non sanno mai stare sole perchè vivono proiettate sul mito della coppia e hanno molta paura del vuoto interiore. Di questo stato particolare ne soffrono donne affermate e in carriera, che più vengono mollate, più si buttano in storie – ma molto più spesso in letti – poco ospitali, col primo che capita, spesso un’idiota che usa male le parole, quando va bene uno che non sanno neanche valutare. In questi casi è fondamentale capire che la solitudine non è sempre distruttiva, ma può aiutare a far riflettere e capire chi davvero siamo.