Categorie
Notizie

Bambole 3D per le giapponesi in ricordo del loro matrimonio

In ricordo del giorno del loro matrimonio le donne giapponesi acquistano bambole in 3D che le raffigurano perfettamente nel giorno delle loro nozze

Il ricordo delle proprie nozze stimola sempre forti emozioni suscitando a volte gioia e commozione e altre volte lunghe riflessioni, mantenendo viva la memoria.

Tra i tanti mezzi a disposizione di coloro che non vogliono dimenticare quell’importante evento della loro vita, le foto rappresentano lo strumento che da sempre ha immortalato ogni caratteristica della cerimonia nuziale. Ma a passo con i tempi e sempre pronto all’aggiornamento, ancora una volta il popolo giapponese riesce a stupire tutti con un’altra trovata a supporto di tutte quelle donne che vedono il matrimonio come il giorno più importante della loro vita.

Per non dimenticare, le donne di Tokio acquistano bambole 3D che le raffigurano nei minimi dettagli nel giorno delle proprie nozze. I modellini, creati dalla Clone Factory di Akhibara, riproducono alla perfezione i tratti della proprietaria che ne commissiona la produzione, tramite fotocamere digitali che replicano fedelmente le caratteristiche reali. Dopo aver scattato le foto del soggetto da raffigurare da diverse angolazioni, si uniscono insieme i vari scatti al computer che invia i dati ad una stampante 3D che a sua volta da vita al clone mediante una speciale mistura di gesso e inchiostro.

Per ricordare il giorno delle loro nozze le donne giapponesi sarebbero disposte a versare anche 138.000 yen che corrispondono a 1.100 euro per acquistare un loro mini clone simile alle tradizionali bomboniere da cerimonia ma con uno stile molto più personale.

A differenza dei soliti oggetti ricordo infatti la sposa bambola 3D è realisticamente più significativa poiché riprende con cura i tratti del viso, del corpo ma anche le caratteristiche dell’abbigliamento, del trucco e degli stessi accessori indossati dalla donna al momento in cui ha pronunciato il fatidico si.

Questa moda ha ormai contagiato tantissime donne giapponesi che tengono nelle proprie case almeno una di queste realistiche bambole da sfoggiare e mostrare ad amici e parenti al posto del classico e ormai obsoleto album di foto o del ripetitivo video che riporta alla mente solo alcuni dei momenti salienti di quel giorno.

Meglio un clone per non dimenticare!