Categorie
Incontri

Come mantenere il giusto ritmo nei nuovi incontri

Nei nuovi incontri sentimentali e nella ricerca di un partner bisogna mantenere un ritmo simile a quello dell’altro adeguato alla nascita di una relazione

Aprirsi agli altri e sapersi approcciare con persone nuove fa bene alla salute, soprattutto a quella sentimentale e psichica mantenuta viva dall’interesse verso la persona che attrae.

Nei nuovi incontri non è sempre facile però mantenersi in sintonia con chi si cerca di conquistare riuscendo a provare le stesse emozioni o ad avere gli stessi tempi dell’altro. Capita spesso di trovarsi di fronte ad una persona che la pensi in modo diverso da voi e che abbia un ritmo di approccio differente dal vostro.

Ciò non deve farvi desistere e mollare la presa ma piuttosto deve spingervi a comprendere lo stato d’animo di chi vi sta accanto e captare i segnali per capire se gli piacete realmente. Contemporaneamente concentrate l’attenzione sul vostro obiettivo e cercate di tenere un ritmo simile all’altro in modo da manifestargli il vostro interesse.

Per tenere il tempo dell’incontro basta che impariate ad avere orecchio e dopo aver acceso la mente a riflettere prima su voi stessi e poi sulla persona che vorrete conquistare.

– Chiarite sin dal principio il tipo di relazione che entrambi volete far nascere e portare avanti, dialogando e scambiandovi i vostri punti di vista.

– Nel caso in cui riscontriate che ciò che vorreste non coincide con il desiderio del vostro interlocutore, siate espliciti e non nascondetevi dietro a false illusioni che potrebbero allontanarvi da quella persona o addirittura provocarvi angoscia.

– Se avete fretta di conquistare quella persona ma vedete che lei prende invece tempo, allora fermatevi e attendete se è davvero quello il partner che vorrete accanto. Ricordate infatti che la fretta e cattiva consigliera e che non ha mai portato a nulla di buono.

Date fiducia a chi vi sta accanto e quindi dategli anche del tempo per comprendere se veramente ne vale la pena. Se così non fosse potreste rischiare di ritrovarvi accanto una persona che sta con voi anche senza provare nulla, basando la relazione su dubbi e continui ripensamenti che provocherebbero solo crisi di coppia.

Ascoltate dunque il battito del vostro cuore che davanti alla vostra anima gemella riuscirà ad avere lo stesso ritmo del suo.