Categorie
Notizie

Coppia chiede separazione subito dopo il matrimonio

Una coppia di Salerno ha voluto la separazione subito dopo il matrimonio a causa di una lite innescata per una frase maliziosa pronunciata da uno degli invitati

L’unione di una coppia si fonda su degli equilibri che possono crollare da un momento all’altro quando si presenta un problema.

“Nella buona e nella cattiva sorte” è parte della promessa che i due sposi recitano sull’altare, con l’impegno di rispettarla finché morte non li separi.

Purtroppo l’impatto con la realtà è ben diverso e basta fare una rapida analisi per rendersi subito conto di come divorzi e separazioni siano all’ordine del giorno, e con quanta facilità vengano effettuati, come se questa scelta sia più semplice da prendere rispetto a quella del matrimonio. Il caso verificatosi a Salerno passerà sicuramente come la richiesta di separazione più veloce della storia: sembra infatti che una frase fuori luogo abbia innescato una lite furibonda tra i parenti degli sposi portando addirittura ad una rissa.

Fino ad un momento prima il matrimonio si era svolto senza intoppo alcuno: i due sposini avevano pronunciato il loro “si”, con l’approvazione di tutti i presenti. Arrivati al momento del classico lancio del riso, sembra che uno degli invitati abbia pronunciato una frase carica di malizia che ha inaspettatamente acceso gli animi in modo così violento portando da prima a dei semplici insulti e poi direttamente alle mani. La disputa ha man mano coinvolto sempre più parenti degli sposi, che hanno visto rovinare in un sol momento quello che doveva essere il giorno più bello della loro vita.

Il rinfresco, così come il viaggio di nozze sono stati annullati in quanto i due novelli coniugi, non hanno avuto nemmeno il tempo di mettere piede fuori dalla chiesa che hanno chiesto il divorzio: sembra infatti che entrambi gli sposi abbiano fatto precocemente richiesta di preparare le carte per la separazione.

L’epilogo tragi-comico della storia mette in evidenza come a volte si arriva a compiere il grande passo senza conoscere davvero la persona con cui decidiamo di condividere il resto della nostra vita, e come non si è disposti a lottare, ma come sia più semplice arrendersi davanti ogni minima difficoltà. Solo l’amore vero vince sopra ogni cosa.