Categorie
Tendenze

Coppia aperta: un modo particolare di vivere l’amore

La coppia aperta e le regole da seguire per non vivere il dramma del tradimento.

Vi conoscete, vi piacete, uscite insieme, vi frequentate. C’è poi chi resta legato ad una ed una sola donna, ma c’è anche chi opta per la cosiddetta “coppia aperta”. Non è impossibile avere una relazione di questo tipo, l’importante è rispettare alcune regole.

I motivi che partano ad avere una relazione aperta sono diversi. Magari avete solo un’attrazione fisica, o non avete voglia di impegnarvi troppo seriamente. Sicuramente attraverso questa “apertura” avete la possibilità di valutare bene l’altra persona, di guardarvi nel frattempo intorno per vedere se trovate di meglio, oppure potete godere della compagnia dell’altro senza però impelagarvi in un impegno esclusivo che magari in questo momento non vi sentite di prendervi.

Ovviamente questa non può essere una relazione imposta. Entrambi i partner devono essere consenzienti e, come già detto, devono seguire alcune regole fondamentali e precise. Importante è pure stabilire i limiti di questa relazione per evitare drammi e incomprensioni! Se poi qualcosa non funziona come dovrebbe o uno dei due ha deciso di dire basta a questo tipo di situazione perchè si è innamorato e vuole una storia seria? Forse in questo caso è meglio chiuderla li e cercare un’altra persona che abbia la stessa voglia di stabilità.