Categorie
Tendenze

Come diventare un perfetto gentiluomo?

Perchè un uomo possa essere considerato un perfetto gentleman deve possedere delle caratteristiche fondamentali che lo distinguano dagli altri. Ecco quali.

AAA principe azzurro cercasi, o meglio cercasi perfetto gentiluomo che sappia trattare una donna con gentilezza e garbatezza.

Ci si chiede dove siano finiti gli uomini di una volta, ma allo stesso modo si potrebbe affermare che non ci siano più nemmeno le donne di un tempo.

In un’era in cui si parla di inversione di ruoli sembra che le donne siano nuovamente alla ricerca dell’uomo di una volta che sia disposto a passarle a prendere e le riaccompagni a casa, magari dopo aver offerto alla sua bella una serata indimenticabile.

Diciamoci la verità: nonostante quel ruolo d’indipendenza acquisito nel corso del tempo ad ogni donna piace ancora essere coccolata dall’uomo e ricevere determinate attenzioni.

Ma quali sono quei requisti che tramutano in perfetto gentleman?

– Il vero gentiluomo non fa aspettare la propria donna e non le inveisce contro quando è lei ad essere in ritardo, ma gli fa notare con gentilezza la sua negligenza.

– Quando parla ad una donna lo fa guardandola dritta negli occhi cercando di conquistare il assenso e colpirla nell’animo.

– Le lascia guidare la propria auto senza troppe paranoie o citando strorielle sulle donne al volante.

– Non fa uso di smartphone, cellulari e affini quando è in compagnia della sua partner, soprattutto nel bel mezzo di una conversazione.

È educato: saluta con “Buongiorno” e “Arrivederci” e sa dire “Per favore” e “Grazie”.

– Sa far sorridere, non solo la propria donna, ma anche le altre della famiglia come la mamma o la sorella.

– Nel suo armadio si trovano anche abiti eleganti e tra questi addirittura uno smoking.

Offre una serata indimenticabile alla sua donna senza pretendere nulla in cambio.

È modesto e non rivendica il suo essere consapevole dei suoi modi gentili.

Sa ascoltare davvero senza far finta e ricorda tutto quello che gli è stato raccontato anche la sera precedente.

Forse dieci punti sono troppo pretenziosi: trovare anche un solo uomo che ne rispecchi qualcuno di questi sarebbe già sufficiente. Certo è che una donna quando ha la rara fortuna di imbattersi in uomo del genere dovrebbe tenerselo stretto invece di barattarlo con l’esatto opposto per poi lamentarsi. A buon intenditore, poche parole.