Categorie
Incontri

Ho divorziato: 5 pratici consigli per fare incontri online

Siete pronti ad iscrivervi ad un sito d’incontri dopo il divorzio? Alcuni pratici consigli su cosa considerare prima di intraprendere una conoscenza virtuale

Superare un divorzio non è mai facile: tanti anni passati accanto ad una persona che credevamo essere quella di tutta una vita, apportano inevitabilmente dei cambiamenti.

Non è semplice quindi scegliere di rimettersi in carreggiata e ripartire di nuovo cercando magari di ritrovare la Femme Fatale o il Don Giovanni che per tanto tempo sono stati assopiti dentro di noi.

Ai tempi di Internet la soluzione sembra fornita dai social network e ancora di più dai siti di incontri: sono molti infatti coloro che scelgono di ripartire cercando di fare nuove conoscenze, e perché no, anche nuove conquiste in un sito di dating oline. Gli incontri virtuali sono più semplici da gestire, considerati i ritmi di vita, ed evitano un immediato face to face, permettendo di risvegliare le vecchie tecniche di seduzione un po’ arrugginite.

Prima però di lanciarsi a cuore aperto in questo mare sconfinato bisogna tenere in considerazione 5 cose.

Vi sentite davvero pronti? : la rete non guarda in faccia nessuno e a volte sa essere davvero crudele non considerando chi ha già sofferto in passato. Chi si approccia a un dating on line deve farlo in maniera positiva e con un sorriso onde evitare di rimediare altre delusione che si nascondono sempre dietro l’angolo.

Un profilo ben compilato correlato da una foto adeguata sono la combinazione vincente: scegliete con attenzione le parole e le qualità da mettere in evidenza all’interno la vostra descrizione, e allo stesso modo valutate con cura la foto da inserire. Evitate di puntare su quelle di anni passati, ma scegliete quelle recenti: i difetti prima o poi vengono comunque a galla.

Non paragonatevi ad altri: non create inutili competizioni, ma pensate piuttosto a mettere in risalto le vostre doti e vitù, e non lasciatevi scoraggiare se vedete che altri sembrano avere maggiori possibilità. Il mondo è bello perché vario, e voi attirerete sicuramente l’attenzione di qualcun altro.

La verità alla base di tutto: qualche piccola bugia è concessa ma senza esagerare, in modo da porre già anteriori le basi per un possibile e futuro rapporto sincero. Ricordate inoltre che l’incontro costituisce il momento della verità in cui verrete catalogati come persone oneste o bugiardi in base a quelle che sono state le vostre dichiarazioni.

– L’incontro: nel momento in cui si sceglie di passare dal web alla realtà bisogna farlo con le dovute precauzioni. È sempre meglio sentire prima telefonicamente la persona che dobbiamo incontrare in modo da creare in parte una certa confidenza, ed inoltre sarebbe consigliabile scegliere luoghi pubblici onde evitare situazioni spiacevoli o di disagio.

Tutto il resto dipende da voi e dalla vostra volontà: siete voi adesso che avete in mano le redini della vostra vita e potete scegliere dove condurla.