Superare un divorzio non è mai facile: tanti anni passati accanto ad una persona che credevamo essere quella di tutta una vita, apportano inevitabilmente dei cambiamenti.
Non è semplice quindi scegliere di rimettersi in carreggiata e ripartire di nuovo cercando magari di ritrovare la Femme Fatale o il Don Giovanni che per tanto tempo sono stati assopiti dentro di noi.
Ai tempi di Internet la soluzione sembra fornita dai social network e ancora di più dai siti di incontri: sono molti infatti coloro che scelgono di ripartire cercando di fare nuove conoscenze, e perché no, anche nuove conquiste in un sito di dating oline. Gli incontri virtuali sono più semplici da gestire, considerati i ritmi di vita, ed evitano un immediato face to face, permettendo di risvegliare le vecchie tecniche di seduzione un po’ arrugginite.
Prima però di lanciarsi a cuore aperto in questo mare sconfinato bisogna tenere in considerazione 5 cose.
– Vi sentite davvero pronti? : la rete non guarda in faccia nessuno e a volte sa essere davvero crudele non considerando chi ha già sofferto in passato. Chi si approccia a un dating on line deve farlo in maniera positiva e con un sorriso onde evitare di rimediare altre delusione che si nascondono sempre dietro l’angolo.
– Un profilo ben compilato correlato da una foto adeguata sono la combinazione vincente: scegliete con attenzione le parole e le qualità da mettere in evidenza all’interno la vostra descrizione, e allo stesso modo valutate con cura la foto da inserire. Evitate di puntare su quelle di anni passati, ma scegliete quelle recenti: i difetti prima o poi vengono comunque a galla.
– Non paragonatevi ad altri: non create inutili competizioni, ma pensate piuttosto a mettere in risalto le vostre doti e vitù, e non lasciatevi scoraggiare se vedete che altri sembrano avere maggiori possibilità. Il mondo è bello perché vario, e voi attirerete sicuramente l’attenzione di qualcun altro.
– La verità alla base di tutto: qualche piccola bugia è concessa ma senza esagerare, in modo da porre già anteriori le basi per un possibile e futuro rapporto sincero. Ricordate inoltre che l’incontro costituisce il momento della verità in cui verrete catalogati come persone oneste o bugiardi in base a quelle che sono state le vostre dichiarazioni.
– L’incontro: nel momento in cui si sceglie di passare dal web alla realtà bisogna farlo con le dovute precauzioni. È sempre meglio sentire prima telefonicamente la persona che dobbiamo incontrare in modo da creare in parte una certa confidenza, ed inoltre sarebbe consigliabile scegliere luoghi pubblici onde evitare situazioni spiacevoli o di disagio.
Tutto il resto dipende da voi e dalla vostra volontà: siete voi adesso che avete in mano le redini della vostra vita e potete scegliere dove condurla.