Categorie
Consigli

Sfortunata in amore? 7 consigli per mettersi in gioco

Se ti consideri una di quelle donne che si sentono sfortunate in amore, allora non ti resta che seguire i nostri 7 consigli per rimetterti in gioco

A quale donna non capita spesso di sentirsi inadeguata in una particolare circostanza o inadatta in campo sentimentale a causa di eventi sfavorevoli che non aiutano a reagire, ma anzi alimentano il senso di insicurezza personale a volte già insito in ognuno.

Questo non vuol dire che soccombere alle negatività sia la soluzione più efficace per andare avanti, né tantomeno che la chiusura in se stessi possa apportare benefici al soggetto. É preferibile invece procedere a testa alta e acquisire la giusta dose di autostima che serve ad affrontare la vita di ogni giorno.

Ciò serve infatti a non perdersi dietro a falsi propositi o a non costruire immensi castelli in aria dando sempre la colpa al destino maldestro, quanto piuttosto a venire fuori da una serie negativa di relazioni sentimentali.

Invece di piangere sul latte versato, rimboccatevi le maniche e verificate su voi stesse la validità di 7 semplici consigli

Smettete di fare le vittime e lasciatevi il passato alle spalle, aprendo le porte alla speranza e riacquisendo le forze che avevate perso. La vostra carica sarà contagiosa e stimolerà il buon umore anche negli altri.

– Nel contempo non siate troppo prese da voi stesse e cercate di mantenervi in equilibrio tra fermezza e modestia, in modo da non assumere atteggiamenti troppo esagerati ma far capire a chi si vuole conquistare che avete delle buone intenzioni.

Riflettete prima di agire e programmate bene le mosse per il primo incontro, cercando anche di essere naturali con chi vi sta accanto.

– Dopo aver captato i segnali che l’altro vi lancia, fatevi desiderare un po’ e lasciate che lui faccia le sue mosse così da capire se vale la pena continuare o interrompere subito la conoscenza.

– Mantenete la vostra indipendenza ma soprattutto la vostra dignità e fate valere la vostra opinione. Se qualcosa non vi va, rendetelo noto e chiaro a chi volete conquistare e se davvero terrà a voi e alla vostra relazione accetterà o comprenderà le vostre esigenze.

-Scottate da altre storie, riflettete bene prima di passare all’azione e solo quando sarete davvero convinte accettate di condividere con l’altro la vostra intimità. Prendetevi il tempo necessario per chiarirvi le idee e per fare le giuste valutazioni visto che in amore vince chi fugge.

-Nel conoscere la vostra nuova conquista non perdete di vista la spensieratezza, perché è meglio procedere serenamente che farne una questione di stato che possa compromettere anche questa nuova relazione.

Mettetevi di nuovo in gioco senza timori e senza preoccupazioni, ma iniziate di nuovo a credere in voi stesse perché il vostro principe azzurro esiste davvero, bisogna solo avere pazienza.