Categorie
Tendenze

Calcio e donne: connubio perfetto?

Le donne si sono sempre più avvicinate al mondo del calcio tanto da tramutarsi in delle tifose sfegatate, che condividono questa passione con il partner

Il calcio è roba da soli uomini?

È giunto il momento di sfatare questo mito perché le donne sedute tra le tribune di uno stadio o dietro uno schermo per tifare la propria squadra del cuore stanno diventando sempre più numerose e agguerrite.

Allo stesso modo aumenta il numero delle donne che scelgono di intraprendere come sport proprio il calcio e di quelle che ne conoscono termini e regole, le quali non vi guarderanno come un alieno alle parole “fuorigioco” o “marcatura in zona”. Nonostante infatti esistano ancora un gran numero di appartenenti del gentil sesso che continuano ad odiare il calcio, perché il fidanzato o il marito le obbligano a passare a casa i fine settimana o le serate in cui c’è la Champions, sono altrettanto tante quelle che preferiscono condividere questa passione con il proprio partner.

In alcuni casi si assiste addirittura a degli episodi ironici in cui all’interno di una coppia è la donna ad essere la tifosa sfegatata di turno, che costringe il proprio partner a chiudersi in un altra stanza per non disturbare quando gioca la propria squadra del cuore. Una situazione di tensione invece si verifica quando in una coppia si tifa per squadre differenti, e lì non c’è amore che regga: nel caso di un “derby” lui a volte spera in un pareggio, per non rischiare di passare la notte in bianco e su un divano nel caso in cui sia la squadra di lei a perdere.

Discorso diverso invece in caso di mondiali ed europei dove la passione in comune si trasforma in un’ottima momento da passare insieme: ed è soprattutto in quegli istanti che si può vedere una coppia sposata tener fede alla promessa di matrimonio quando cita “nella gioia e nel dolore”.

Vero è inoltre che vi è una percentuale cospicua  di donne che ne capiscono più calciatori che di calcio: sono informatissime sulla loro vita sentimentale, sul loro ultimo taglio di capelli, sul loro nuovo tatuaggio e su dove e con chi abbiano passato le vacanze, ma è altrettanto vero che sia piuttosto normale vedere una donna guardare 11 uomini che inseguono una palla su campo, che vedere un uomo fare altrettanto.

Una passione quella della calcio che sta appassionando sempre più donne.

Siete delle donne che amano il calcio? E voi uomini lo considerereste come un ulteriore motivo di attrazione?