Categorie
Incontri

Incontri online: sono le donne a comandare?

Secondo un sondaggio condotto da un noto sito d’incontri sembra che le donne siano coloro che detengono le redini del gioco all’interno il mondo virtuale.

Vi siete mai chiesti chi è che stringe le redini del gioco all’interno un sito di dating on line?

Se la vostra risposta è gli uomini perché insensibili e senza scrupolo, mi dispiace deludervi, è errata: in realtà sono le donne.

Nonostante il numero di uomini che si iscrivono in cerca di incontri virtuali sia maggiore di quello donne, sono loro che contrariamente agli stereotipi comuni si sono trasformate da prede a cacciatrici.

Secondo infatti un sondaggio condotto da un noto sito di incontri, le donne sono più sessualmente avventurose e trasgressive rispetto alla controparte. I risultati dimostrano che il 16% delle donne vorrebbe sperimentare cose insolite contro il 13% degli uomini, che il 15% ha aggettivato la propria vita come “selvaggia” rispetto all’11% del sesso forte, che il 9% ha dichiarato di essere bisessuale rispetto all’1%, e che infine l’11% del genere femminile apprezza i giochi di ruolo rispetto al 9% dei restanti maschi.

Ma non è finita qui: il 36% delle donne infatti, ha affermato di avere avuto il primo rapporto sessuale all’età di 15,anni mentre la percentuale maschile si assesta al 26%. Inoltre il 78% degli uomini intervistati ritiene obbligatorio avere rapporti sessuali contro 18% delle donne che condivide lo stesso punto di vista. Questo perché gli uomini vedono il sesso come una sorta di dovere, mentre l’altra parte non lo vive come un atto dovuto, rifiutando di conseguenza tutto quello che conduce alla routine e dando maggiore priorità ad un rapporto che si basi sulla passione e sulla sessualità.

Facendo riferimento a queste percentuali, che ad ogni modo vanno prese con le pinze, la figura che ne emerge è quella di una donna che si approccia ad un sito di incontri conscia di quello che vuole o sta cercando, non più disposta quindi a vestire i panni della vittima o ad essere accondiscendente, non più alla ricerca delle semplice love story, ma capace contemporaneamente di rincorrere e farsi correre dietro.

Rapportando i dati all’attività svolta all’interno di un sito troviamo conferma dal fatto che un uomo per avere come risposta anche un semplice ciao deve inviare come minimo 25 messaggi e infiniti inviti in chat, mentre il massimo per una donna è di 5 messaggi, e sono anche troppi.

Nella vita reale come nel virtuale ad aver la meglio è sempre il “girl power”!