Categorie
Tendenze

Single in vacanza: le ultime dall’Italia

Un recente sondaggio ha decretato il primato dei single italiani rispetto agli altri riconoscendoli i più abili nel trovare un partner durante le vacanze estive

La calda estate vi travolge con le sue calde giornate e le piacevoli serate? E allora lasciatevi andare anche quest’anno e date un’opportunità a ciò che essa vi propone, soprattutto se siete veri italiani.

Questo invito a godere dell’atmosfera estiva non vuole essere esclusivo, ma segue solo quanto riportato da un recente sondaggio che ha nominato i single italiani come i più abili ad innamorarsi durante le vacanze estive.

Il recente studio, intitolato “Amore a primo volo”, è stato condotto da uno tra i più noti portali turistici on line che ha affermato come i single italiani siano i più facili ad instaurare un contatto mentre viaggiano in aereo

Ben il 53% dei single intervistati infatti ha dichiarato di scegliere i propri viaggi come oggetto di conversazione durante il primo appuntamento o come informazione personale da inserire nel proprio profilo sui siti di dating on line. Questo perché secondo quanto affermato dal 20% degli italiani il single che viaggia acquista fascino agli occhi di coloro con cui entra in contatto anche per un breve lasso di tempo. In relazione alla tipologia di viaggio effettuato, cambia anche il tipo di attrazione e il feeling che avvicina le possibili conquiste all’affascinante viaggiatore.

Da notare che il primato nazionale è confermato dalle risposte dei single di altri paesi che hanno partecipato al sondaggio e che in minoranza hanno asserito di riuscire ad innamorarsi durante la vacanza estiva. Solo il 9,9% degli inglesi, il 12,3% dei francesi e il 15,2% degli irlandesi infatti si è ritenuto d’accordo con quanto dichiarato dai single italiani in viaggio che si proclamano dunque i latin lover dell’estate 2013

Attenzione però a non cadere nella trappola del 14 % di questi ultimi che, avendo bene compreso il meccanismo di attrazione, ha confessato di mentire spesso sui luoghi visitati e sui propri viaggi in genere, allo scopo di conquistare e di sedurre grazie all’aiuto di una bugia bianca.

Dallo stesso sondaggio è emerso inoltre che i francesi sono i più simili agli italiani, visto che hanno affermato di innamorarsi più spesso in vacanza rispetto a quanto può accadere durante la vita quotidiana. Nonostante ciò, il 35,6% degli italiani conferma di avere vissuto una storia d’amore mentre era in viaggio, seguito dal 16% dei single che hanno trovato un partner duraturo durante le loro vacanze e dal 17,6% di coloro che hanno scambiato i propri contatti personali durante il volo.

Stando a quanto dicono i dati trasmessi anche quest’estate potrà darvi l’opportunità di trovare la vostra anima gemella, mettendovi alla prova e sfoderando il vostro fascino latino.