Categorie
Consigli

Le 10 cose da fare a Ferragosto da single

L’estate è arrivata e sei ancora single? Prova subito con le 10 regole utili a trovare l’anima gemella e il tuo Ferragosto si arricchirà di tanto amore

Esser single può avere i suoi vantaggi, ma è pur vero che tale status dopo un po’ stanca perché, si sa, l’uomo è nato per condividere con i propri simili emozioni e passioni che arricchiscono la sua vita.

Ogni stagione offre al single una nuova opportunità per fare conquiste e, con l’arrivo dell’estate, lo stimolo a lanciarsi in nuovi incontri dovrebbe giungere spontaneo per spingere anche i più timidi a ritrovare la sicurezza personale, soprattutto durante la calda notte di Ferragosto.

Per fortuna però sono tantissimi i single che credono ancora nell’efficacia della stagione estiva, tanto da non perdere la speranza e da provare il tutto per tutto allo scopo di colpire il cuore della persona che li attrae. 

Tra i molteplici consigli, 10 sembrano i più appropriati da seguire per non restare single durante il Ferragosto 2013 e per apportare un cambiamento nella vostra vita sentimentale.

– Liberatevi delle false conquiste, cercando di puntare su una relazione seria e non restando bloccati a storie superficiali basate soltanto sull’attrazione fisica.

Chiaritevi le idee sul vostro “tipo” direzionandovi su una particolare conquista piuttosto che su altre. Attenzione però a non essere schiavi dalla perfezione, ma siate capaci di accettare anche i difetti di chi vi sta di fronte.

Non scendete a compromessi per non rischiare di restare delusi, soprattutto se siete già reduci di una relazione d’amore durata per diverso tempo. In questo caso specifico, infatti non gettatevi a capofitto in un nuovo rapporto, ma godetevi il momento.

Uscite dal guscio e frequentate posti alla moda, perché solo così potrete rendere concreti quei rapporti virtuali, interagendo e comunicando con chi vi interessa. Il Ferragosto sarà l’occasione per dare una smossa alla vostra vita e maturare tanto da iniziare a vivere smettendo di sopravvivere.

Fatevi notare senza esagerare e soprattutto senza abbondare, ricordando che la spontaneità va a braccetto con la seduzione, perché vi mostra agli occhi di chi vi guarda così come realmente siete.

Mantenete la calma, anche quando la persona che vi piace vi chiederà di conoscervi, oppure nel caso inverso nessuno venga a cercarvi. Abbiate pazienza, perché prima o poi anche per voi l’anima gemella arriverà, se non è già giunta.

Non siate precipitosi, in modo da non rischiare di compromettere una iniziale relazione che solo il tempo potrà trasformare in amore o mantenerla in amicizia.

Fissate un primo appuntamento e siate abili nell’organizzarlo senza costruire castelli in aria, ma restando con i piedi per terra. Approfittate quindi provando a carpire i gusti e le passioni di chi uscirà con voi.

Riflettete bene, concentrando l’attenzione su chi vorreste conquistare e non su voi stessi, in modo da non apparire impacciati né falsi.

Siate sinceri e per questo senza girare attorno alla vostra decisione, rendete partecipe la vostra nuova conquista, comunicandogli ciò che avete scelto. 

E se le mosse vi sembrano una sintesi di quanto già sapevate, provate a ricavarne il meglio senza dimenticare di dare retta al cuore, con l’augurio anche da parte nostra che possiate trascorrere un Sereno Ferragosto 2013 insieme a chi amate!