Categorie
Tendenze

I 5 errori che gli uomini commettono a letto

Gli uomini non sono immuni nel commettere degli errori, più o meno gravi, durante un rapporto intimo. Ma quali sono quelli ripetuti con maggiore frequenza?

Nessuno durante il proprio ciclo vitale è essente dal commettere degli errori inerenti le diverse sfere, come quella del lavoro, quella sociale, quella sportiva, e si, anche quella sessuale.

Uno studio statunitense ha messo in evidenza come le donne, prima e durante un rapporto intimo, siano soggette a diverse insicurezze, che le inducono a commettere degli errori sotto le lenzuola. Gli uomini dal loro canto non sono immuni, e anche loro si macchiano di alcuni sgravi.

Se commessi con frequenza questi errori possono intaccare e incrinare il rapporto, oltre a danneggiare l’autostima, che in alcuni uomini è anche eccessiva.

Quali sono allora gli stereotipi di cui anche il mondo maschile è vittima durante un rapporto?

– Gara di velocità: “Che fretta c’era” verrebbe da cantare ad alcune donne. Alcuni uomini pur di raggiungere il loro piacere personale vanno di corsa, dimenticando che quello è un momento di condivisione. Occorre tenere sempre presenti quali siano le esigenze della propria partner e soprattutto non bisogna dimenticare che la fretta non è vostra amica.

– Salto dei preliminari: altro errore determinato dalla fretta. I preliminari sono fondamentali: creano maggiore chimica e complicità tra due partner, oltre ad allungare il piacere. Sono l’anticamera del rapporto intimo vero e proprio: possono iniziare durante la serata, accrescendo così il desiderio.

Trascurare l’aspetto: a differenza dell’uomo che non ricorda nemmeno il colore della biancheria intima della propria partner, una donna fa molto caso ai dettagli e soprattutto alla pulizia e alla cura del corpo. L’essere trascurati spegne il desiderio: anche l’igiene personale è importante.

Ti è piaciuto?: si, l’avrete visto scritto in centinaia di articoli, ma ci sarà un motivo. A meno che non voglia ferirvi o sia irritata, una donna risponderà sempre di si a questa domanda. Sta a voi capire se i fatti corrispondo alle parole, magari cercando di ridimensionare il proprio ego. Sappiate in ogni caso che la domanda in se stessa è inappropriata.

Addormentarsi subito dopo aver finito: c’è chi, dopo aver concluso un rapporto, ha la brillante idea di girarsi dall’altro lato, chiudere gli occhi e dar via ad una rumorosa e fastidiosa sinfonia. Così come i preliminari, alla fine di una prestazione, una donna ha bisogno di attenzioni e di coccole, per dimostrarle che quello che avete appena vissuto è stato un rapporto d’amore. In ogni caso anche se si trattasse di un rapporto occasionale, sarebbe indicato evitare di appisolarvi, soprattutto se sperate in un prossimo incontro.