Categorie
Tendenze

Pet therapy efficace anche contro le crisi di coppia

La vicinanza di un animale domestico, permette di controllare la tensione e l´ansia in maniera decisamente migliore rispetto alla presenza del compagno o del coniuge.

Si può sostituire un’amore con un’animale? La risposta è no! Ma sicuramente in un momento di crisi di coppia o di mancanza di affetto, la vicinanza di un animale domestico aiuta ad alleviare il dolore.

Secondo una ricerca effettuata dall’università di New York e secondo gli esperti di Pet Theraphy, la vicinanza di un animale domestico aiuta a ridurre lo stress quaotidiano. Sono state esaminate 240 coppie che precedentemente erano state sottoposte a varie fonti di stress e tensioni. Il risultato evidente è stato che spesso si suole scaricare tutta l’ansia sul proprio partner dando vita a crisi e incomprensioni. Mentre la vicinanza di un animale domestico, permette di controllare la tensione e l´ansia in maniera decisamente migliore rispetto alla presenza del compagno o del coniuge.

Gli animali sono un aiuto fondamentale anche per tutte quelle coppie che non riescono ad avere figli, e che riversano il loro affetto su un cucciolo. Comunque è importante ricordare che avere un animale costa impegno, sacrificio e denaro quindi deve essere fatto con convinzione.