Categorie
Tendenze

Il piacere crea benessere nella coppia

Spesso le incomprensioni spingono due partner a subire una crisi di coppia, senza cercare una soluzione ai loro problemi che può essere ritrovata nel piacere

Nella routine di coppia, capita spesso di confrontarsi con il pensiero del partner o della persona che da qualche tempo si sta frequentando, rischiando a volte di cadere in banali incomprensioni e vuoti equivoci.

Eppure ci si chiede quale sia stato lo sbaglio o che cosa abbia causato quel piccolo disguido, avvenuto nonostante si sia fatta molta attenzione ai segnali indiretti. Molte volte, in questi casi la troppa riflessione spinge a non vivere ma piuttosto ad osservare dall’esterno quel rapporto che in fondo non ha nulla di sbagliato, ma che in realtà ha solo bisogno di qualche accorgimento per proseguire in modo fluido e sereno.

Nella maggior parte dei casi, infatti si da per scontato che per la tranquillità della relazione è d’obbligo cercare di comprendere gli atteggiamenti del proprio compagno e di trovare una spiegazione ad alcuni suoi comportamenti. E ci si nasconde spesso dietro a dubbi che bloccano lo stesso rapporto mantenendolo ad un punto iniziale.

Sebbene tutto ciò può ritornare utile in alcuni momenti di crisi, è di fondamentale importanza saper distinguere le diverse situazioni e comprendere che certe volte è meglio lasciare le cose così come sono in modo da farle procedere per il loro verso. Ciò vuol dire che non sempre è giusto intervenire per cambiare il corso degli avvenimenti, ma piuttosto aspettare per osservare gli esiti finali.

In questo modo, si potrà dare spazio al piacere che creerà benessere e metterà una pietra sopra alle incomprensioni, alleviando il peso delle crisi. Troverete il vostro equilibrio di coppia concentrando il vostro pensiero sui pregi del partner, chiedendovi cosa vi piace di lui e cosa preferite fare con lui e vedrete come diventerà più semplice affrontare i piccoli problemi quotidiani. 

Non è dunque importante soffermarsi a lungo sulle questioni, quanto invece percepire il benessere dei momenti piacevoli trascorsi con il partner. Se qualcosa vi turba, infatti, ripensare ai bei ricordi di una gita, di un’occasione romantica o di un semplice dialogo tra voi e la vostra metà vi donerà la serenità interiore che tanto ricercate.

Continuando a coltivare i buoni pensieri, poi, darete una svolta positiva al vostro rapporto di coppia e scoprirete l’equilibrio interiore per vivere al meglio.