Categorie
Notizie

Nozze: si sposano 50 volte in 3 anni

C’è chi si sposa e poi divorzia, c’è chi invece preferisce pronunciare per ben 50 volte il fatidico sì. Vi raccontiamo il folle amore di Alex e Lisa

Quante volte avete pronunciato il fatidico “si”? C’è chi dopo averlo detto solo una volta, e dopo un matrimonio finito male, considera questo capitolo della vita chiuso, c’è invece con il cuor più leggero si sente pronto a risposarsi una, due volte, fino a quando il destino sembra avergli messo davanti finalmente la persona giusta…ammesso che esista.

Poi ci sono Lisa e Alex: loro si sono sposati per ben 50 volte in soli tre anni. Non si tratta di un errore, né di un problema dovuto alla vista, avete letto bene: la coppia britannica infatti, è convolata a nozze per la cinquantesima volta presso Swissminiatur di Melide, in Svizzera, sullo splendido Lago di Lugano.

Da dove nasce questa folle idea d’amore? Tutto parte con la ricerca della giusta location dove poter scambiare la loro promessa di matrimonio: così dopo aver vagliato le diverse possibilità e non aver raggiunto un’unica soluzione, hanno deciso di metterle in atto tutte. Preparate le valigie sono partiti per questo lungo e avventuroso viaggio a bordo del loro camper, che si chiama Peggy, facendo tappa in diverse parti del mondo, alla ricerca dei posti più insoliti e unici dove sposarsi,: per realizzare il loro sogno i due hanno dovuto cambiare diverse volte lingua, e adeguarsi ai riti dei diversi luoghi, non tralasciando quelle che erano le usanze del posto.

Oltre all’indecisione dovuta alla location, i due giovani sposini sono stati mossi dalla solidarietà: i proventi infatti, derivanti dai diversi matrimoni, sono stati devoluti all’Unicef. I matrimoni infatti erano pubblici e chiunque voleva prenderne parte per piacere, per beneficenza o semplicemente per curiosità, doveva versare una somma che corrispondeva a circa dieci euro.

Una scelta di certo fuori dai canoni, ma romantica come oggi è difficile da vedere: la gente subito dopo il primo matrimonio non pensa a risposarsi, ma è più propensa al divorzio. Alex e Lisa manifestano la loro gioia di stare insieme e di voler condividere il resto della loro vita.

Ci sarà un altro si? Staremo a vedere, intanto la luna di miele è già inclusa.