Categorie
Notizie

Scambio di sesso per una coppia di adolescenti

Alcune decisioni possono apportare miglioramenti alla vita di una persona, ma altre cambiano totalmente la propria vita rivoluzionandone l’esistenza

Per molte persone cambiare il proprio sesso di nascita è diventata un’esigenza fisiologica, che li spinge a prendere delle decisioni importanti oltre ogni valore comune e regola sociale.

Non sentirsi a proprio agio dentro un corpo in cui non ci si riconosce, diventa un bisogno così profondo da spingere alcuni individui a lottare fino al raggiungimento del proprio obiettivo, andando contro tutti e destando l’attenzione di coloro che vedono in ciò solo un semplice capriccio.

Si discute ancora infatti su quali possano essere le concrete motivazioni che spingono queste persone a volere intraprendere un’operazione per cambiare sesso e a sottoporsi ad un vero e proprio trapianto pur di diventare un uomo o una donna.

Una storia che ha fatto il giro del mondo in poco tempo e che rispecchia fino in fondo questa situazione è raccontata dagli stessi protagonisti, Arin Andrews e Katie Hill, una giovane coppia di adolescenti statunitensi che ha deciso di invertire il proprio sesso. Fino a due anni fa infatti, Arin di 17 anni era una ragazzina di nome Emerald, mentre la sua attuale fidanzata Katie di 19 anni era un ragazzo dal nome italiano Luca: entrambi, dopo un intervento chirurgico hanno, deciso di continuare la loro relazione l’uno nei panni dell’altro.

I due adolescenti si sono conosciuti durante gli incontri indetti da un gruppo di supporto per giovani trans, che non solo ha fornito loro l’occasione per frequentarsi, ma gli ha dato anche la giusta carica per andare avanti. La loro favola d’amore è nata dalla volontà di provare a stare meglio, così come hanno affermato gli stessi ragazzi, dichiarando di sentirsi a proprio agio in questa loro nuova situazione. D’accordo con la fidanzata, Arin ha infatti risposto di sentirsi fortunato ad avere Kate e i genitori dalla loro parte, i quali hanno supportato la sua scelta e la voglia di avere un corpo maschile.

La coppia è davvero affiatata e solo ora vive un momento di tranquillità, dopo aver affrontato le critiche ed essere stata vittima di fenomeni di bullismo e di violenza. Il loro amore e il loro coraggio, però, hanno vinto su tutto e non hanno dato agio alle voci discordi, dando la forza ai due ragazzi di superare ogni ostacolo.