Categorie
Incontri

Incontri online: agli uomini piacciono le donne sposate

Secondo un’esperimento condotto da un noto sito di incontri, gli uomini sarebbero maggiormente attratti a contattare donne sposate inclini al tradimento

“Il mondo è bello perché è vario” recita un famoso detto: ognuno di noi è infatti portato a compiere scelte determinate da gusti e inclinazioni personali.

Quando ci si iscrive in un sito di incontri, per esempio, lo si fa principalmente per cercare qualcuno con cui condividere del tempo e magari instaurare una relazione anche al di fuori del mondo cibernetico, anche se ovviamente vi è poi quella fetta di persone che entra solo per scambiare semplicemente quattro chiacchiere e conoscere gente nuova senza alcuna pretesa.

Gli uomini sono più inclini a contattare il gentil sesso per ragioni che vanno al di fuori del semplice parlare. Ma qual è la tipologia di donna da cui sono attratti gli uomini nel mondo del web e dei rapporti on line? Secondo i risultati giunti da uno studio condotto da un noto sito di dating online i maschietti sarebbero attratti dalle donne già sposate. Niente di nuovo per alcuni, baggianate per altri, scopriamo come e perché gli studiosi sono giunti a questa conclusione.

L’esperimento consisteva nel creare 40 profili fake, 20 maschili e 20 femminili, compilati in ogni minino dettaglio, che presentavano foto di persone piacenti, i quali avevano autorizzato l’utilizzo delle stesse. Tutti gli account, localizzati nelle 5 città considerate più hot d’America; Miami, Washington, Houston, Austin e Oklahoma City, sono stati compilati in modo da rientrare in quattro categorie, ovvero single, sposati, cornificatori, e impegnati da poco tempo.

Ognuno di questi presentava una descrizione in cui per esempio la persona in questione precisava come nel suo stato fosse segnato “single” ma che in realtà era impegnata in una relazione, e che si era iscritta per trovare nuovi stimoli che il partner non era più in grado di darle.

I primi risultati, dopo un mese di osservazione, hanno riportato che le donne con un profilo infedele avevano ricevuto 998 messaggi, contro gli 890 delle single, i 355 delle fresche sposine, e i 284 di quelle impegnate da poco. Anche dall’altra sponda il risultato non varia: il maschio cornificatore ha avuto la meglio su tutti gli altri. La differenza tra femmine e maschi è data dai feedback: gli uomini che si presentavano come traditori avevano risposte del tipo “Sei davvero triste”, mentre alle donne veniva scritto “Siamo nella stessa barca”.

In conclusione, dai risultati sembrerebbe che l’uomo segua la via della storia che non abbia pressioni e che non punti sui legami. Tuttavia non bisogna disperare: su 2mila inviti ricevuti dai 20 profili femminili l’altra buona parte erano inviati alle donne single. La trasgressione crea attrazione, ma per fortuna c’è ancora qualche brav’uomo non impeganto in cerca di una relazione seria.