Categorie
Tendenze

I coniugi più grassi sono anche quelli più felici?

Da quando vi siete sposati vi siete accorti di aver acquisito qualche chilo in più ? Niente paura, perché vuol dire che siete davvero felici e sereni

Mantenersi in forma e avere un peso equilibrato fa bene sia alla mente che al corpo del singolo soggetto che, in uno stato di tranquillità riesce anche a rapportarsi agli altri.

Questo è quanto prescrivono gli esperti che associano l’attività fisica ad un’adeguata alimentazione per poter ottenere risultati migliori e mantenere un buono stato di salute. 

Sebbene la tendenza comune influenzi ancora molte menti, spingendole a dimagrire oltremisura, sembra che il vento stia cambiando e che la nuova moda accetti qualche chiletto in più pur che sia preso in serenità e ancor di più se si ha accanto un amabile coniuge.

Secondo uno studio americano, condotto dai ricercatori della Southern Methodist University di Dallas, infatti, le coppie felici tendono ad ingrassare rispetto a quelle in crisi. Ciò è emerso dopo aver intervistato ben 160 coppie appena sposate, che hanno affermato di essere ingrassate dopo il loro matrimonio.

Da quanto dichiarato dagli studiosi, questo è dimostrato dal grado di soddisfazione che risulta essere proporzionale al peso acquisito, che sembra abbassarsi al momento di una separazione o di un divorzio. La spiegazione di questo fenomeno risiederebbe nella noncuranza da parte dei coniugi circa il proprio aspetto esteriore, attratti ormai dal proprio partner scelto e sposato.

I membri di una coppia felice infatti sono i meno preoccupati alla loro linea, restandone immotivati a restare magri e quasi del tutto indifferenti a ristabilire la loro forma e a piacere agli altri, così come ha confermato il responsabile della ricerca Andrea Meltzer, “in media, i coniugi che erano più soddisfatti del loro matrimonio hanno guadagnato più peso, mentre al contrario le coppie meno soddisfatte del loro rapporto tendono a guadagnare meno peso nel corso del tempo”.

Un rapporto di coppia più felice dunque stimola ad ingrassare, ma riflettendo anche per i fanatici della linea ciò risulta essere conveniente, visto che sarebbe meglio un po’ di serenità in più piuttosto che un chilo in meno.