Categorie
Tendenze

Il vero amore può tradire davvero?

Cadere in tentazione e tradire il proprio partner sembra facile e quasi normale, ma non sempre si riesce ad essere infedeli alla persona che si ama davvero

Tradimento o non tradimento? Questo è il problema ed è anche uno degli argomenti più gettonati e spesso anche più indigesti a molte persone che per motivi personali non riescono a spendergli più nessuna parola.

Sebbene però la tendenza a tradire si sia diffusa a macchia d’olio, una speranza sembra esistere ancora per tutti coloro che preferiscono credere nella fedeltà coniugale, nell’amore vero e soprattutto in quella passione incontrastata che attrae due persone senza distogliere la loro attenzione l’uno dall’altro.

Ciò è facilemente spiegabile se ci si ferma a riflettere sull’importanza dell’attrazione fisica all’interno di un qualsiasi tipo di relazione di coppia e alla serenità che questa può comportare.

Spesso si cade preda del tradimento solo per gioco e altre volte si utilizza come scusa per allontanarsi dal proprio partner, accettandone le conseguenze o camuffando la relazione extraconiugale come una semplice scappatella. Chi ama davvero però sa ben resistere alle tentazioni e avvicinarsi ancora di più alla persona del cuore.

Se si sta bene accanto al proprio partner infatti si resta indifferenti agli altri dal punto di vista sentimentale, riuscendo ad ammirarli senza provare nessuna pulsione o alcuna attrazione fisica. Per molti soggetti soddisfatti del loro rapporto ciò stimola ad essere fedeli al proprio compagno senza cercare nulla altrove, ma rafforzando piuttosto ciò che già si prova.

Un sentimento forte rende affascinante ed unica la persona del cuore agli occhi dell’innamorato che cerca nuove strategie e nuovi mezzi per rendere il rapporto sempre verde e rigoglioso come il primo giorno. Ciò stimola un solido senso di fiducia sulla quale si potrà poi fondare l’intera relazione duratura e che porterà i due coniugi a confrontarsi e a comunicare le proprie ansie e i propri dubbi.

Ricordando comunque che la tentazione è sempre in agguato, tale base occorrerà a trovare il coraggio di essere sinceri con il proprio compagno nel momento in cui ci si sente attratti da qualcun altro e non ci si sente più sicuri dei propri sentimenti.

Questo vale più di mille bugie che comprometterebbero la serenità di ognuno dei soggetti coinvolti, facendo solo male a chi ama.