Categorie
Consigli

Come corteggiare? Le tecniche di seduzione usate dagli uomini

Esistono svariate tecniche con cui ogni uomo cerca di conquistare una donna per cui prova un forte interesse. Ma quali sono quelle a cui ricorre più spesso?

Ogni uomo sceglie come meglio poter corteggiare la donna a cui è interessato: c’è chi opta per la via materialista, c’è il tipo sognatore che cerca di conquistare la sua bella con le parole, l’estroverso con la sua creatività e via discorrendo.

Dal virtuale al reale non esiste una tecnica assoluta che vale per tutti, ma ognuno sceglie quella che meglio gli si addice: esistono svariate vie di seduzione, alcune vengono utilizzate frequentemente da una certa tipologia di soggetti, e non è detto che tutte siano valide. Di seguito sono illustrate quelle più comuni:

La tecnica dello sportivo: è ovvio che gioca in primis la carta del fisico. Come poter dargli torto, soprattutto se si ritrova con delle belle spalle larghe e addominali scolpiti da ore ed ore di palestra. L’unico problema è che parlando tanto di attrezzi, integratori, abbronzatura artificiale e quant’altro perde di vista il suo obiettivo, magari annoiandolo: una donna ha gli occhi per vedere cosa voi avete da offrire, non occorre essere troppo narcisisti.

La tecnica dell’artista/musicista: spirito creativo e a volte tormentato dalle sue opere che siano scritte, suonate o dipinte. Si riconoscono per il loro stile poco curato in alcuni casi, apparentemente voluto così per altri. Cercano di conquistare con argomenti estrosi e parlando delle loro creazioni. Molte donne ne restano affascinate per quell’aria di “belli e dannati”, ma a volte sono così nichilisti e complicati che diventa difficile stargli dietro.

La tecnica del fighetto: l’immagine prima di tutto, cerca di “comprare” colei su cui vuole far breccia pagando cene, riempiendola di regali e sfoggiando abiti e auto di un certo tipo. Vero è che molte signore sono attirate dalla grandezza del portafoglio, ma sarebbe meglio mettere in evidenza anche altre qualità, come quelle fisiche e caratteriali, soprattutto in un primo approccio via chat.

La tecnica dell’intellettuale: un uomo che sappia usare l’intelletto suscita interesse nel gentil sesso, che ama farsi inebriare da parole colte e citazioni di poeti, scrittori, illuminati e quel che sia, l’importante è non esagerare onde evitare di annoiare la propria partner. Arrivando ad un certo punto occorre passare dalle parole ai fatti.

La tecnica vincente, proprio se vogliamo esaltarne una, è quella dell’uomo comune: colui che dosa tutti gli elementi al punto giusto, che sa essere romantico senza esagerare e sa corteggiare una donna con un semplice sorriso o uno sguardo. La spontaneità è l’arma vincente e nel caso in cui il vostro tentativo di abbordaggio non vada a buon fine, oltre a domandarvi cosa avete sbagliato, tenete ben a mente che l’errore potrebbe essere a priori: avete corteggiato la donna sbagliata, ma tante altre ancora vi aspettano.