Categorie
Tendenze

Le donne dicono si all’astinenza pur di essere magre

In merito un’indagine americana alcune donne sarebbero pronte a rinunciare a un anno di rapporti intimi se ciò contribuisse ad acquisire una forma perfetta

Chi oggigiorno afferma che il sogno di ogni donna è quello di trovare un bel principe azzurro si sbaglia: potendo scegliere, gran parte delle signore risponderebbero che il desiderio più grande è quello di poter mangiare senza ingrassare, concedendosi dolci piaceri, senza considerarlo un peccato mortale.

Oggi purtroppo ciò che conta sembra essere l’immagine, e apparire nel miglior modo possibile sembra essere divenuta una prerogativa assoluta. Pur di mettere in mostra una linea impeccabile, molte donne sono capaci di fare numerose rinunce: ad essere sacrificati non sono solo le gioie e le ricchezze che molte volte la buona tavola regala, ma anche altri tipi di appetiti, come per esempio quello sessuale.

Secondo quanto dichiarato, durante un’indagine americana, dal 51% di coloro appartenenti al gentil sesso, c’è chi sarebbe pronta a rinunciare a un anno di rapporti intimi se ciò contribuiresse a mantenere o ad ottenere una perfetta silhouette. I ricercatori hanno intervistato 2400 donne le cui risposte sono state a dir poco sorprendenti: c’è chi preferirebbe avere un corpo perfetto invece di una relazione amorosa, ciò sostenuto dal fatto che la maggior parte di loro ha dichiarato che sarebbe ben più lieta di potersi liberare dal peso in eccesso piuttosto che copulare.

Il 53% delle intervistate ha inoltre asserito di saltare i pasti pur di perdere qualche chilo, contro il 39% che affermato di essersi sottoposta ad una dieta rigida per arrivare alla forma desiderata, mentre il 30% ha deciso di seguire le diete improponibili a cui si sottopongono, talvolta dando il cattivo esempio, i personaggi famosi.

C’è poi chi ha candidamente risposto di aver abbandonato la dieta perché troppo rigida: il 27% ha inoltre ammesso di aver provato tantissimi tipi di dieta, tutti iniziate e mai concluse, mentre il 44% ha dichiarato di essere a dieta al momento dell’intervista. Infine il 5% ha confessato di aver eliminato la propria foto dal profilo Facebook perché si vedeva troppo grassa.

In realtà la soluzione migliore sarebbe quella di sottoporsi ad una corretta alimentazione a cui affiancare un’altrettanta corretta attività fisica, viziandosi ogni tanto. Come tutte le cose l’importante è non abusare. In merito invece ai rapporti è da sciocche rinunciarvi soprattutto perché come è ben risaputo fare l’amore aiuta a bruciare calorie: parola di scienziati!