Categorie
Incontri

I 7 validi motivi per uscire con un papà single

Un padre single suscita simpatie e consensi da parte delle donne che in parte si sentono attratte da questa tipologia di uomini per diversi e svariati motivi

Essere un padre single è sicuramente una fatica, soprattutto nel momento in cui i figli sono ancora infanti o adolescenti, e soprattutto quando viene a mancare una figura femminile che si occupa e gestisce la casa e affini.

A differenza però delle madri single, il padre single non suscita “paure”, anzi riscuote un certo tipo di simpatia e di attrattiva nel gentil sesso, soprattutto quando questo sembra dimostrarsi legato ai propri figli e in grado di prendersi cura di loro a 360 gradi.

Ci sono diversi e validi motivi che dovrebbero indurre tutte le sigle ad intraprendere una conoscenza o una relazione con questi papà, tra questi ve ne elenchiamo 7:

Gli piacciono i bambini: è un motivo ovvio ed evidente. Potrete subito constatare come si comporta con loro senza il dubbio di chiedervi se sarà un buon padre o meno. È la vostra prova del nove se siete desiderose di avere figli.

È protettivo: in realtà questa è una prerogative di molti uomini, ma viene sviluppata maggiormente da chi è padre ed ha la responsabilità delle cure della sua prole.

È emotivamente maturo: la difficile situazione familiare affrontata l’ha indotto a trarre insegnamento dalla diverse vicissitudini. Sa di avere dei dei figli a carico che deve aiutare nella crescita.

È paziente: le diverse difficoltà l’hanno messo alla prova permettendogli di sviluppare un senso di tolleranza che ha imparato ad estendere non solo verso i figli, ma anche sulle persone che lo circondano.

Ha un cuore d’oro: è altruista in quanto ha imparato a mettere al secondo posto i proprio bisogni, lasciando spazio ai figli: questo gli permette di comportarsi allo stesso modo anche con chi gli sta a cuore.

Imposta i rapporti in modo serio: saprete se la vostra storia sta prendendo una piega seria nel momento in cui vi farà conoscere i suoi figli. Non introduce chiunque all’interno il suo nucleo famigliare, e quando decide di dare un taglio ad una relazione perché la ritiene conclusa, è netto.

Si adatta alla situazioni: papà tenero e giocoso in alcuni momenti, macho e prorompente in altri. Cosa chiedere di più?

I figli non devono mai essere considerati un ostacolo, anzi è grazie a loro che si riesce a scoprire nuove aspetti del carattere di una persona. I papà single sono un universo tutto da scoprire, e dal quale si può imparare invece di esserne intimorite.