Categorie
Tendenze

Il divorzio fa dimagrire gli uomini, ma fa ingrassare le donne

Uomini e donne affrontano il problema della separazione in maniera differente, ma chi ne risente di più è quasi sempre la donna.

Il divorzio per quanto voluto possa essere, fa male alla salute. E’ sempre un passaggio doloroso la separazione dal proprio partner, magari dopo anni di convivenza e condivisione. Uomini e donne affrontano il problema in maniera differente, ma chi ne risente di più è quasi sempre la donna.

Uomini e donne affrontano il problema in maniera differente, ma chi ne risente di più è quasi sempre la donna. Da una ricerca effettuata dal Karolinska Institutet di Stoccolma, si è notato come l’uomo che torna single riesce a trasformare questo dolore in rinascita fisica e psichica. Probabilmente tutto dipende dalla volontà di tornare al top per poter subito partire alla ricerca di una nuova compagna. Quello che è certo è che gli uomini tornati single riescono perdere peso facilmente, tornano in palestra e curano la pelle, proprio per avere un aspetto migliore rispetto al periodo in cui erano sposati.

Per quanto riguarda le donne, invece capita l’opposto. Per loro la separazione corrisponde ad un dolore così forte che non riescono subito a buttarsi su un’altra storia d’amore, quindi iniziano a supplire la carenza d’affetto lanciandosi sul cibo. E quindi vai con pasta, pane, intingoli, ma soprattutto dolci che con tutto lo zucchero che contengono, riescono a risollevare l’umore ormai sotto zero.