Categorie
Notizie

Uomo diventa padre di 82 figli in 9 anni

L’olandese Ed Houben ha dichiarato di essere padre biolgico di ben 82 figli nati in 9 anni per via della sua “attività” in aiuto di chi vuole diventare genitore

Diventare padre è uno tra i regali più belli che la vita possa donare a un uomo. C’è chi si trova a svolgere questo ruolo per scelta, chi per caso, chi purtroppo non vuole proprio vestire questi panni.

Poi ci sono l’eccezioni costituite da padri biologici, color che detengono il maggior numero di figli al mondo. Tra questi c’è l’olandese Ed Houben : l’uomo ha raccontato di aver perso la sua verginità solo a 34 anni, ma che dopo questo importante passo i suoi rapporti intimi sono decisamente aumentati, tanto da diventare padre biologico di ben 82 figli.

Ed infatti ha deciso di aiutare le coppie o le donne sole con un desiderio di maternità ad avere dei figli donando il suo liquido seminale,  ma no come si fa nel più classico dei modi, ovvero recandosi in una delle tante banche del seme, ma avendo dei rapporti veri e propri con le future madri che lo contattano.

Paradossalmente sono molti coloro che si rivolgono a lui per questa sua attività, e il motivo è prettamente economico: le banche del seme in Germania chiedono tra i 3.000 e i 4.000 euro per poter ricorrere all’inseminazione, mentre Houben ha dei prezzi modici e chiede molto meno. Se inizialmente l’uomo andava in giro alla ricerca delle sue possibili clienti, adesso sono loro stesse che lo contattano, e l’affluenza è davvero tanta che non ha nemmeno il tempo di soddisfare le richieste di tutte.

Questo “lavoro” però può comportare dei danni collaterali ad Ed perché, secondo quanto affermato da alcuni legali, i documenti che fa firmare alle sue clienti e in cui lo si esonera da qualsiasi tipo di responsabilità paterna, non avrebbero alcun valore a livello giuridico in alcuni paesi, ma risulterebbero essere solo delle semplici carte senza alcun fondamento.

Di conseguenza l’olandese correrebbe il rischio di trovarsi a mantenere economicamente un numero spropositato di figli nel caso di un cambio di rotta e di pensiero di alcune delle madri. È già difficile mantenere un figlio per via delle diverse spese che comporta la sua crescita, figuriamoci  82. Una cosa è certa: in caso di festività o riunioni familiari sarebbero parecchio affollate.