Categorie
Consigli

I 7 passi per fargli apprezzare le vostre attenzioni

Il vostro partner non si accorge delle vostre premure nei suoi confronti? Tranquillizzatevi, ecco per voi 7 semplici mosse per conquistare la sua attenzione

Amare qualcuno significa anche prendersi cura di lui e riempirlo di attenzioni senza esagerare con le dosi che potrebbero risultare eccessive fino a compromettere il rapporto.

Equilibrare le attenzioni vuol dire invece mostrare ciò che si prova alla persona del cuore che resta affascinata dai piccoli gesti che gli offrite quotidianamente riuscendo a fargli vivere il vostro rapporto come se fosse il primo giorno.

Se restate rilassati, riuscirete a rilassare anche chi vi sta accanto e ad ammaliarlo con poco, che è il giusto per mantenere viva la relazione di coppia.

C’è però chi non è facile da gestire e ha bisogno di essere scosso e attratto da gesti che riportino la sua attenzione su di voi e sulle vostre attenzioni. E se un piccolo gesto inatteso non basta a far sciogliere il vostro partner, provare con una o tutte le 7 mosse che vi proponiamo.

– Invece di pensare con la sua testa, chiedetegli cosa gli piacerebbe ricevere o cosa desidererebbe fare con voi. Il dialogo è un ottimo espediente per comunicare con chi si ama.

– Ponetevi dei limiti e cercate di comprendere quale sia il momento migliore per prestargli le dovute attenzione e quale invece sia meglio mantenersi a debita distanza. Vedrete che in tempo di pace, gradirà le vostre premure.

– Non traete delle conclusioni affrettate lamentandovi se non riuscite ad ottenere i risultati sperati, ma cercate di farvi notare in modo coinvolgente e creativo, mostrandovi forti ed orgogliose qualora il gesto non venga gradito.

– Imparate a capire quale sia il modo di ringraziarvi assunto dal vostro partner e accettatelo senza pensare subito che sia inadeguto al vostro gesto. Basterà un semplice sorriso e capirete se avete colpito nel segno.

– Se vedete che nulla potrà smuovere il vostro partner e proprio nulla riesce a scuoterlo, fategli capire che nulla è dovuto e che quello che fate è sincero. Dopodiché mollate la presa e fatevi desiderare, vedrete che verrà lui da voi!

– Non concentrateti su voi stessi, ma imparate a cogliere i piccoli segnali che l’altro vi lancia ogni giorno, cercando di farvi capire che vi vuole bene e che vorrebbe qualcosa da voi. Condividete questi istanti rendendoli unici con chi amate.

– Fermatevi un istante e riflettete sul perché vi prodigate tanto per il vostro partner, cercando di farglielo capire attraverso le emozioni e il sentimento che sentite nel vostro cuore; la spiritualità del vostro amore vincerà su tutto. 

E come dice una canzone “l’amore vuole attenzione”, quella che vi farà volare assieme a chi amate.