Categorie
Incontri

Dating on line: lasciarsi travolgere dal desiderio

Cerchi l’anima gemella, la trovi on line e non sai come procedere? Negli incontri in chat lasciati travolgere dal desiderio e ascolta ciò che senti dentro

A volte il desiderio è talmente forte che riesce a guidare le emozioni e le mosse di un soggetto, condizionando anche il più timido e il più inesperiente.

Non sempre però si é coscienti di ciò che si prova, non riuscendo così a vivere a pieno e a cogliere le occasioni che la vita offre. Imparando a conoscere se stessi e a leggere in fondo al proprio cuore, diventa piú facile per ognuno relazionarsi agli altri e a comprendere anche le intenzioni altrui.

Acquisire sicurezza stimola inoltre gli altri ad avvicinarsi, catturati dai modi di fare che ai loro occhi appaiono interessati e desiderosi.

E proprio il desiderio é la molla che fa scattare il meccanismo e che conferisce agli atteggiamenti assunti quel briciolo di passione in piú che arricchisce ogni rapporto.

Ció acquista importanza soprattutto negli incontri on line, dove in chat non si ha la possibilitá di dialogare di persona con l’altro e si cerca di conquistarlo con le parole e prima ancora con il proprio profilo.

Per apparire motivati e interessati, però, basta poco, affidandosi e confidando nel desiderio unito a qualche piccolo aspetto.

– Partite con dolcezza e mostrate in chat modi e atteggiamenti gentili, disponibili ma soprattutto empatici. Fate capire al vostro interlocutore che vi piace davvero chattare con lui, tanto da offrirgli il vostro supporto in casi di bisogno.

– Fate il primo passo se siete attratti da un altro contatto, senza essere titubanti e insicuri di procedere o meno. L’unico rischio che potrete correre é rappresentato da un rifiuto che seppur inaccettato vi permetterá comunque di fare una cernita tra i contatti.

– Lanciarsi non significa fornire all’altro tutte le informazioni sul vostro conto, ma dosarle bene, ricordando che “fidarsi é bene, ma non fidarsi é meglio”.

– Mostrate entusiasmo in ogni discorso che farete, rivelando la vostra curiositá e rispondendo a modo. Così sarà chiaro al vostro interlocutore che siete desiderosi di conoscerlo e di condividere maggior tempo con lui.

A volte basta davvero poco per trovare l’anima gemella o per fare nuove amicizie. Oltre alla mente usate anche le pulsioni che vi indirizzeranno verso la persona giusta.

Provate dunque a metterci desiderio!