Categorie
Consigli

Come reagire alle avance di un amico del proprio partner

Siete oggetto di avance da parte di un amico del vostro partner e non sapete che pesci pigliare? Verificate i nostri consigli e la verità salirà a galla!

Le insistenti avance da parte di qualcuno possono risultare fastidiose anche a chi resta di solito indifferente davanti a tali eventi, spingendolo a trovare una soluzione il prima possibile.

Se in certi casi un corteggiamento può essere gradito e può fare piacere ricevere delle attenzioni particolari, in altri questi atteggiamenti diventano intollerabili, soprattutto quando vengono assunti da persone che non si credevano capaci di tanto.

Può capitare infatti di essere serenamente coinvolti in una relazione di coppia e di venire disturbati da un amico del partner che ci prova spudoratamente pur conoscendo la vostra situazione sentimentale. In questi casi, non comprendendo le ragioni di tali comportamenti, ci si trova a dover fare delle scelte, cercando di non compromettere il rapporto con il partner, il quale resta ignaro di tutto.

Ed è proprio davanti ad un bivio che bisogna riflettere sul da farsi e trovare una soluzione nel minor tempo possibile. E allora procedete con prudenza e con razionalità.

– Innanzitutto, chiaritevi le idee e siate sinceri con voi stessi. Siete sicuri che queste avance non vi siano in realtà gradite e preferite continuare una relazione extraconiugale? Se siete sicuri dei vostri buoni propositi, allora non dovrete avere paura visto che la vostra coscienza ne uscirà pulita.

– Dopodiché cercate di far comprendere all’amico, se così si potrà intendere, che la situazione vi reca fastidio e che preferite vivere la vostra relazione sentimentale serenamente e lontano da inutili tentazioni. Se l’interesse nei vosri confronti non è davvero forte, l’ipotetico corteggiatore comprenderà la vostra scelta e deciderà di mollare la presa. Ma, attenzione ai casi in cui l’amico sceglierà di continuare le proprie avance nei vostri confronti, senza lasciarvi respiro.

– Tale situazione non vi lascerà scelta se non quella di far intervenire il vostro partner, che vi aiuterà a rintracciare la giusta soluzione. Stati attenti a non esagerare però, ma a saper equilibrare il tono e la calma, cercando di far capire a chi amate che la situazione non sia abbastanza grave, ma che sia risolvibile con il dialogo. 

Starà a voi saper procedere in base alle circostanze, adattando tali consigli alla vostra singola situazione.