Categorie
Incontri

Vita da single? Il governo cinese crea un sito di incontri online ufficiale

Il governo cinese ha creato un sito di incontri ufficiale rivolto ai cittadini con impiego pubblico con lo scopo di renderne sicura ed affidabile la navigazione.

Nel 2005 il governo cinese ha creato un sito di incontri per aiutare i cittadini cinesi a trovare la propria anima gemella.

E’ stato creato per un pubblico di impiegati pubblici con lo scopo di renderne affidabile la navigazione e la ricerca di utenti.

Il sito è raggiungibile all’indirizzo www.ywqq.gov.cn ma, se non capite il cinese, è pressoché impossibile utilizzarlo. Con l’ausilio di un traduttore automatico si riesce a leggere quanto segue: “I membri sono di alto calibro, sono ben educati e con un lavoro stabile”. Ed inoltre: “Tutte le informazioni sono state confermate dal sindacato e registrate con il ministero della Pubblica sicurezza, per garantire accuratezza e affidabilità.”

Il sito dall’inizio del 2005 ad oggi ha totalizzato circa 5.000 utenti iscritti. Pochi se confrontati a quelli di Lovepedia.net che da Giugno 2007 ad oggi ne ha totalizzati oltre 320.000, ma è sicuramente un’iniziativa interessante da parte delle pubbliche amministrazioni.