Categorie
Tendenze

Donne: prima il cibo e poi l’amore

Per gran parte della giornata, il pensiero di molte donne è concentrato sul cibo.

Si potrebbe pensare che il romanticismo sia l’unico chiodo fisso delle donne, ma in realtà non è così. In effetti per gran parte della giornata, il pensiero di molte donne è concentrato sul cibo. È più facile pensare a un bel piatto di pasta o a un gelato, che a una notte di fuoco.

Queste affermazioni nascono da un sondaggio realizzato dalla ShapeSmart, la divisione sanitaria di una delle principali società britanniche di farmaceutica che si occupa della produzione e della vendita di vitamine, minerali e integratori. Secondo questo studio ben il 25% delle donne pensa al cibo ogni mezz’ora, mentre nello stesso intervallo di tempo pensa al sesso solo il 10% delle donne, ovvero 1 su 10.

Tutto ciò desta però un pò di preoccupazione, in quanto l’ossessione per il cibo non è sempre una cosa positiva. In effetti la maggior parte delle donne non mangia volentieri davanti al proprio partner e molte di loro si sentono costantemente a dieta o preferiscono non spogliarsi davanti al compagno. La mania dell’aspetto può così diventare un problema di salute.