Categorie
Incontri

4 motivi per non essere delusi da un sito di incontri

A discapito di quello che si possa pensare ci sono diversi motivi per mostrarsi grati di essere iscritti ad un sito di incontri online. Eccone alcuni

Sarà capitato a molti di fare diverse conoscenze online e magari tornare a casa delusi/e per l’andamento del primo appuntamento.

Magari alcuni si sono anche detti che quella sarebbe stata l’ultima volta, che non avrebbero mai più effettuato un accesso in un sito di dating online.

Eppure eccoci qui: molti hanno ripetuto questa frase, ma in altrettanto numero si trovano ancora iscritti in un sito di incontri. Il perché accade ciò? In parte vi sono coloro che nonostante tutto continuano a sperare di trovare la propria anima gemella, dall’altro c’è chi è andato oltre il principale scopo di queste agorà virtuali, sapendone cogliere gli aspetti positivi.

A discapito di quello che si possa pensare infatti, ci sono diverse ragioni per le quali ringraziare un sito di incontri. Eccone quattro:

Loquacità: ebbene si, le diverse ore passate dentro ad una chat a conversare con persone sempre diverse e caratteristiche differenti, nel corso del tempo vi hanno fatto acquisire, inconsciamente, maggiore spigliatezza, intensificata nel momento in cui si passa all’incontro vero. Il fatto di trovarsi di fronte ad una persona che non ci aggrada nell’aspetto, non vuol dire issare delle barriere, ma comunque provare ad improntare una conversazione che possa far passare in modo piacevole il lasso di tempo trascorso insieme. Partendo da conversazioni imbarazzanti si imparano molte cose da poter mettere in pratica durante gli appuntamenti successivi.

Finestra sul mondo: chattare con persone di diversa estrazione sociale e culturale permette di venire a conoscenza di nuovi mondi, alcuni lontani, altri magari vicini. Tutte le barriere architettoniche cadono, e girare il mondo, apprendendone usanze e culture, diventa facile: basta un click. Il primo passo che magari vi spingerà a vederli di persona.

Nuovi amici: un appuntamento non sempre può andare a buon fine perché magari non scatta la scintilla, ma se con una persona ci si è trovati bene a parlare, e se effettivamente non ci sono motivazioni per mettere fine a questa conoscenza, perché non dar vita a un bel rapporto di amicizia? Si va bene magari il “restiamo amici” o “diventiamo amici” non è propria la frase che una persona in cerca di amore vuol sentire, ma perché privarsi di quella che invece potrebbe divenire un’amicizia indispensabile?

Superare delle prove. Diciamolo: affrontare un incontro è come affrontare un’esame, i sintomi sono più o meno gli stessi. Ciò che vi invita a fare un sito di incontri è puntare su voi stessi attraverso la compilazione di un ottimo profilo, correlato da una foto adeguata, a cui segue un modo corretto di approcciarsi agli altri. Ogni errore, ogni rifiuto diventa un buon motivo per imparare e chiedervi dove avete sbagliato, acquisendo maggiore sicurezza, perché dopo ogni porta in faccia, dopo una ricaduta, ci si rialza più forti e con maggior fiducia in se stessi.

Il mondo del dating online, oltre alla ricerca, permette di mettersi in discussione e a confronto: non si è mai gli stessi di come lo si era all’inizio di questa avventura, perchè un cambiamento, anche di una virgola c’è stato, e nuove nozioni ed esperienze sono state acquisite.