Categorie
Incontri

Nei siti di incontri online le dimensioni contano

Le dimensioni, così come nella realtà, contano anche all’interno un sito di dating online: le donne infatti, sembrerebbero essere attratte dagli uomini alti

Chi l’ha detto che le dimensioni non contano? Come nella realtà anche nel virtuale, soprattutto nel mondo del dating online, costituiscono un elemento di valutazione.

Ma non siate maliziosi, poiché l’argomento in questione riguarda l’altezza degli uomini.

Le donne iscritte in un sito di incontri infatti, danno principale importanza all’altezza, e decidono di contattare e di uscire con un uomo anche in base a questa valutazione. Secondo una recente ricerca condotta su un noto sito di dating, un uomo dovrebbe esagerare nell’indicare la sua altezza in modo che il suo profilo possa attirare l’attenzione di una donna.

Nel corso dello studio sono stati presi in esame più 80.000 relazioni, inerenti un sito di dating online del Regno Unito: gli scienziati hanno così appurato, che più gli uomini aggiungevano centimetri alla loro altezza, più questi destavano l’interesse delle signore.

Secondo i dati emersi l’altezza ideale sarebbe di circa 1,80 cm: gli uomini che raggiungono questo limite hanno il 77% di possibilità di essere contattati rispetto a un uomo che misura 1,60 cm. Ma come in tutte le cose anche in questo caso c’è una controindicazione: un uomo infatti più alto di 1,90 ha il 24% di possibilità in meno di essere contattato.

“Altezza mezza bellezza” cita un noto proverbio, ma solo se ben dosata. Anche nel mondo reale i risultati sono simili. In base una ricerca condotta da ricercatori britannici e olandesi, su un campione di 12.000 coppie del Regno Unito, è emerso che nel 92,5% dei casi l’uomo era più alto rispetto alla propria compagna. Lo studio ha inoltre evidenziato che le donne sono maggiormente soddisfatte quando il loro uomo è più alto di circa 7-8 centimetri.

Insomma l’uomo più alto da un senso di protezione ed è più sicuro di se, e viene visto dalle donne come un partner potenziale per trasmettere una buona eredità genetica alla propria prole. Non dimentichiamo però che la storia è ricca di leader carismatici che non emergevano sicuramente per la loro altezza, prima tra tutti Napoleone, e se proprio vogliamo non occorre andare oltre le Alpi, basta dare un’occhiata alla nostra società odierna.

Ritornando al dating online, nonostante il suggerimento dei ricercatori, non abbondate troppo con i centimetri per non ritrovarvi di fronte a un’espressione di delusione al momento dell’incontro.

Donne siete attratte dall’uomo alto o da quello basso? E voi uomini corteggereste una donna più alta ?