Categorie
Consigli

Come rimorchiare al corso di yoga

Siete ancora in cerca di nuove amicizie e le avete già provate tutte? Niente paura, resta ancora il corso di yoga che vi offrirà un’altra occasione

Fare yoga stimola la mente e il corpo e in questo avevano ragione i latini quando ripetevano “mens sana in corpore sano”.

Anche gli antichi sapevano infatti che l’attività fisica rappresenta una sana abitudine che non solo permette di mantenersi in forma e di stare bene con se stessi, ma anche di interagire con gli altri mostrandosi più disponibili e di buon umore.

Ogni attività sportiva però ha anche le sue regole che devono essere rispettate per stare in armonia con chi si ha accanto. Una delle discipline che stimola la mente è lo yoga che non solo offre un’opportunità per ritrovare se stessi, ma coinvolge tutti attraverso le sue pratiche zen

E anche se ci sarà tra di voi chi preferisce il proprio divano alla sala da yoga e il tradizionale luogo da conquista alla palestra, la possibilità di poter fare nuovi incontri farà cambiare ideaa anche ai più lavativi.

Nel caso in cui vi decideste ad intraprendere l’avventura dello yoga allo scopo di fare nuove e proficue amicizie, captate bene quale sia il vostro bersaglio in sala e una volta localizzato posizionatevigli accanto. L’atmosfera rilassante e pacifica stenderà i vostri nervi che all’inizio, un po’ per l’emozione un po’ per il primo imbarazzo, saranno alquanto tesi.

Un ruolo fondamentale è giocato dall’affinità, che entra in scena quando meno ve lo aspettate, destinata a colpire nel segno di chi vi interessa. In questo caso, mostratevi socievoli e amichevoli, in modo da iniziare un dialogo post lezione, magari soffermando l’attenzione su argomenti interessanti quali la salute fisica o la meditazione, tutti inerenti all’ambiente in cui vi trovate. 

Fatevi furbi ed approfittate del momento favorevole per apparire anche voi interessati, ponendo delle domande sulla lezione o sul corso in genere e mostrandovi ingenuamente inesperiente per poter continuare il dialogo magari a cena o durante un altro incontro.

Solo così avrete la possibilità di approfondire la conoscenza e di verificare se davvero funziona la tecnica di conquista durante lo yoga.