Categorie
Notizie

Donna defunta invia una lettera al marito e alla sua compagna

Una donna prima di morire scrive una lettera ad una stazione radio in cui chiede di esaudire i suoi desideri nel momento in cui il marito si sarebbe innamorato

Durante questo periodo di feste è molto più semplice venire a conoscenza di storie capaci di scaldare il cuore.

Quella che vi stiamo per raccontare arriva direttamente dagli Stati Uniti d’America ed è ricca di generosità, amore e altruismo.

L’epilogo è di quelli che straziano il cuore: Brenda Schmitz è una donna deceduta a causa di un cancro ovarico. Madre di quattro figli, un mese prima di morire, nell’agosto del 2011, ha chiesto ai medici di poter scrivere due lettere: una rivolta al caro marito David Schmitz, l’altra da destinare all’emittente radiofonica KSTZ di Des Miones, Iowa, che per 20 anni ha realizzato i desideri natalizi della gente.

La seconda lettera però doveva essere spedita alla radio solo in un secondo momento, ovvero quando David sarebbe stato in grado di ricominciare la sua vita affianco ad una nuova compagna, perché era in realtà questa nuova persona la vera destinataria della missiva. Aiutata da un amico, il desiderio di Brenda è stata esaudito, e la busta è stata inoltrata all’emittente radiofonica nel momento in cui l’ex marito ha incontrato Jayne Abraham.

Ed è stata proprio Jayne, a sua volta già madre di due figli, a raccontare di una lettera lasciatale da una donna morente, nonché prima moglie del suo attuale fidanzato. La donna ha confessato che ci sono stati momenti in cui non si sentiva pronta per questa nuova relazione, e che allo stesso modo credeva che nemmeno David lo fosse, nonostante le sue rassicurazioni, fino al giorno in cui l’uomo le ha detto che la sua defunta moglie le aveva scritto una lettera: da quel momento ogni dubbio è svanito.

Nella missiva infatti, Brenda chiede alla stazione radio di soddisfare il suo ultimo desiderio, o meglio tre, compiendo un gesto in favore della nuova compagna di suo marito, per la sua famiglia e per i medici e gli infermieri che hanno alleviato le sue sofferenze.

Il primo desiderio della donna era regalare un giorno in una Spa alla nuova fidanzata del marito: “Se lo merita – si legge tra le parole scritte da Brenda – essendo la matrigna di tutti quei ragazzi e soprattutto dando al piccolo Max l’amore di una madre, che solo lei può dare”.

Il secondo desiderio consisteva nel dare alla sua famiglia la possibilità di compiere un viaggio magico, uno di quelli memorabili. Il terzo era rivolto ai medici e infermieri che aiutano i malati di cancro al Mercy Medical Center, per i quali ha chiesto “Una notte di bibite, cibo e divertimento”. Il gestore della radio, Scott Allen, ha affermato che con l’aiuto degli sponsor realizzerà gli ultimi desideri di Brenda.

Le parole di Brenda sono diventate una hit che ha commosso tutti gli ascoltatori. Schmitz ha ascoltato la lettera alcuni giorni fa durante il programma di Collen Kelly: ha chiamato subito alla stazione radiofonica, ma è stato invitato a recarsi in sede dove ha potuto accettarsi personalmente che quelle parole erano state scritte diversi anni prima dalla moglie defunta.

Una storia che testimonia come l’amore riesce a superare ogni barriera e a sopravvivere nel tempo e alla morte.