Categorie
Consigli

Quello che le donne possono imparare da un uomo

Imparare dagli atteggiamenti maschili per vivere meglio è facile se riuscite a prendere il meglio delle loro azioni per volgerle a vostro vantaggio

Quanti atteggiamenti assunti dagli uomini non riuscite a mandare giù o a non gradire in determinate circostanze? Provate a cambiare prospettiva e a guardare tutto con occhi più favorevoli.

Si, perché in fondo anche gli uomini così come le donne hanno qualcosa del loro carattere da poter offrire all’universo femminile, che non sia solo il fascino o il romanticismo.

Dall’uomo infatti è possibile trarre degli insegnamenti che spesso vengono reputati dalle signore come veri e propri difetti da evitare o da tollerare solo per fini precisi. Riflettendo però cosa costa verificare se questi siano davvero vizi o in realtà essi rappresentino delle virtù? Provare per credere.

– Quella che di solito è vista come “leggerezza” associata al menefreghismo maschile, puòrivelarsi un’arma antistress che vi tornerà utile nei momenti di massima tensione emotiva. Prendete tutto con più calma e spensieratezza e anche gli uomini vi invidieranno.  

Agite di più fermandovi di meno a pensare se una cosa va fatto o no, visto che l’istinto maschile offre spesso risultati migliori e spinge ad afferrare le occasioni.

Non fermatevi alla perfezione, ma scegliete ciò che vi attrae al primo istante, dando spazio ai vostri gusti e alla vostra fantasia. Vedrete che in questo modo vi stresserete di meno e starete meglio.

– Pensate in concreto, tenendo i piedi per terra e facendo meno voli pindarici. L’uomo che cercate e la serenità che volete sono terreni e solo voi potrete essere artefici del vostro destino. Non ponetevi dei limiti che possano limitarvi a sopravvivere, ma scegliete di vivere a pieno la vostra vita, che sia da single o in coppia. L’importante è stare bene con se stessi.

Lasciate agli altri l’ultima parola perché ciò vi renderà onore. Non importa averla sempre vinta, ma anzi lasciare agli altri il beneficio del dubbio. Questo sarà sintomo della vostra maturità e della vostra superiorità e vi renderà più affascinati agli occhi dell’universo maschile.

– Imparate a chiedere e a non tirarvi mai indietro, visto che spesso gli uomini riescono ad ottenere ciò che vogliono. Provate ad essere più dirette e ad avere più fiducia in voi stesse, tanto non avrete nulla da perdere.

Aggiungete poi l’autoironia, la voglia di vivere e un pizzico di egoismo quanto basta a rendere le vostre giornate migliori e un tantino più… maschili.