Categorie
Consigli

La routine fa male all’amore di coppia

Le cattive abitudini, se non vengono bloccate sul nascere, iniziano a radicarsi nella vita quotidiana fino al momento in cui risulta difficile o addirittura impossibile eliminarle.

Se state già vivendo una relazione di coppia e non avete intenzione di rovinarla, è importante perdere alcune cattive abitudini che ripetendosi, possono sfociare in routine negativa per la coppia.

I sintomi di questo grave stato sentimentale sono semplici da riconoscere: passione spenta, abbassamento dell’entusiasmo, noia, insoddisfazione, insofferenza fino a sfociare nell’indifferenza. Le cattive abitudini, se non vengono bloccate sul nascere, iniziano a radicarsi nella vita quotidiana fino al momento in cui risulta difficile o addirittura impossibile eliminarle. Così all’improvviso ci si accorge che la relazione che stiamo vivendo in relatà non è quella che desideravamo e quindi si spengono tutti i sogni e i progetti presi per il futuro.

Dunque, per evitare crisi e catastrofi, è meglio agire i tempo, prima che sia troppo tardi. Bisogna prendere consapevolezza di sè, mettersi in discussione ed eliminare e/o prevenire quelle cattive abitudini di coppia che possono arrivare a compromettere una storia d’amore, un matrimonio o una convivenza. Possiamo ora soffermarci su 5 specifici comportamenti dannosi per una sana e tranquilla vita di coppia

Evitare di usare nomignoli per troppo tempo. Sarà anche tenero chiamarsi Pucci e Cucciolotta, ma potrebbe ammazzare la vostra vita erotica. I vostri veri nomi vanno benissimo, ma se proprio non vi piacciono potete sempre inventare un nome “d’arte” che stuzzichi la vostra fantasia erotica.

– Quando c’è bisogno, un piccolo litigio, fatto in modo intelligente, non fa mai male. E’ ovvio che non si può andare sempre d’accordo, anzi è buono parlare e confrontarsi perchè spesso le differenze arrichiscono e i conflitti si possono trasformare in occasioni di crescita.

Evitare assolutamente di vivere come due gemelli siamesi! A lungo andare, lo stare sempre insieme può portare a un punto morto. Una coppia felice infatti è formata da individui felici, la cui crescita personale è un nutrimento fondamentale per la coppia. E’ indispendabile fare cose indipendentemente e coltivare le proprie passioni, che poi vanno condivise con il partner in modo da arricchire la vostra relazione.

– Quando nasce un figlio, la gioia è sicuramente indescrivibile e avete voglia di parlarne al mondo intero. Ma ricordatevi che non siete solo mamma o papà, prima di tutto siete amanti, compagni, amici…siete una coppia! 

Evitate le effusioni continue che potrebbero dare fastidio a chi vi sta accanto. Placate i bollenti spiriti in quanto potrebbero denotare insicurezza con altri aspetti della relazione, come il dialogo o l’intimità emotiva, non meno importanti della componente sessuale.