Categorie
Tendenze

Tanto amore nel mese di Febbraio

Prima con San Valentino e poi con San Faustino, Febbraio si aggiudica il titolo di mese più sentimentale dell’anno ricco di amore e di tanto romanticismo

Senza dubbio il mese di Febbraio è stato reputato il periodo più romantico dell’anno, durante il quale è maggiormente possibile offrire il proprio amore a chi si vuole.

E a tutti coloro che credono che anche gli altri mesi possiedono lo stesso potere seduttivo risponde direttamente un sondaggio condotto da un noto sito di incontri italiano che ha dimostrato la peculiarità passionale di Febbraio.

Dopo aver raccolto le dichiarazioni dei propri utenti iscritti, il sito ha affermato che durante il secondo mese dell’anno c’è più possibilità di trovare l’anima gemella. Sebbene in realtà siano molti coloro che proprio a Febbraio hanno perso l’amore, è altrettanto vero che per il 39% degli intervistati ha dichiarato che questo è il mese perfetto per far nascere storie romantiche e durature.

Il merito però non andrebbe solo all’influsso di San Valentino o a quello di San Faustino, ma al cambiamento di temperatura e all’attesa della bella stagione che porta con sé giornate più lunghe e maggiori possibilità di fare nuovi incontri.

Per il 28% degli intervistati i mesi migliori all’innamoramento restano Luglio ed Agosto, per il 19%, invece, è preferibile la fresca e tranquilla Primavera e per il restante 14%, invece, è più stimolante Dicembre, ricco di feste e di vacanze che danno la possibilità di fare nuovi incontri.

E anche se un mese vale l’altro perché conta molto l’indole di ognuno, Febbraio resta il mese cardine che da l’input giusto a tutti coloro che vogliono innamorarsi e che cercano l’anima gemella. Come punto di partenza infatti questo mese è il vero inizio di anno che offre la carica per lasciarsi dietro il freddo Gennaio e per affrontare al meglio le stagioni più calde, nelle quali potrete decidere di condividere con chi vorrete i sani divertimenti che la vita vi propone.

Tra una festa tra amici ed una romantica passeggiata potrete imbattervi nel partner ideale; ma ricordate, non fatevi bloccare dai vostri schemi mentali e concedetevi un po’ più di flessibilità, in modo da godere fino in fondo di un’amicizia o di una storia d’amore.