Categorie
Incontri

Qual è l’ideale di donna e uomo in un sito di incontri?

Nel mondo virtuale cosi come in quello reale esiste un’ideale di donna e di uomo: ma chi sono? A svelarlo è una ricerca svolta da un noto sito di incontri

Esiste il partner perfetto? Sia che si tratti del mondo reale che di quello virtuale le differenze non sono poi cosi tante.

Il web però da la possibilità di venire in possesso di maggiori informazioni ancora prima di fare la conoscenza con l’altra persona che ha attirato il nostro interesse. Il primo elemento che cattura l’attenzione è sicuramente la foto dalla quale si percepisce se un persona rispetta i nostri canoni estetici o meno. Ma chi sono i più cliccati del web? Qual è l’ideale di uomo e di donna più ricercato all’interno un sito di incontri?

A rivelarlo sono gli utenti di un noto sito di dating online, che attraverso una ricerca, ha tracciato la fisionomia del partner perfetto dell’anno 2014. Per individuarlo sono stati analizzati più di 800 mila messaggi scambiati tra single eterosessuali, la cui età era compresa tra i 25 e 35 anni. Bene, dai risultati è emerso che questi sono i due identik dei partner ideali:

Donna: ha un’età che si aggira sui 25 anni ed è di costituzione magra. Si mantiene in forma praticando dello sport, nonostante non costituisca per lei una fissazione. Ama passare del tempo e uscire con gli amici, con i quali si concede spesso un drink. È indipendente, anche economicamente, tanto che il suo reddito oscilla tra i 50 e i 70 mila dollari l’anno. È una religiosa e professa il cattolicesimo.

Uomo: è atletico, e si mantiene in forma con del fitness quotidiano. I suoi capelli sono castani. Ha un’ottima formazione: si è laureato e in alcuni casi possiede anche un dottorato. Come la donna, ama uscire con gli amici con i quali si concede una birra in compagnia. Desidera avere un figlio un giorno, anche perché ha un reddito, compreso tra i 100 e 150 dollari l’anno, che gli consente di poter realizzare questo sogno. È un uomo religioso, ed è cristiano.

Chi sono invece quelli che vengono “snobbati”? Le donne che bevono vengono preferite a quelle sobrie: il -24% di messaggi per queste ultime. Anche le signore che non hanno avuto una relazione in questi ultimi anni o escono da una relazione da un minimo di 10 anni, non vengono molto considerate: -37% di contatti per loro. In merito gli uomini coloro che professano di non volere figli ottengono un -42% di contatti. Ma quelli che se la passano davvero male sono i maschietti che confessano di trovarsi sul web solo per qualche flirt: il 52% infatti, ha possibilità in meno di trovare qualcuna che condivida il loro pensiero.

E per voi: esiste un ideale qui sul web?