Categorie
Incontri

Contatti on line: le prime mosse per un dating di successo

Sei nuovo in chat e non sai ancora bene come procedere, o sei già veterano, ma alla ricerca di nuove strategie per conoscere l’anima gemella? Ecco come fare

Flirtare è un’arte che anche via chat può dare i suoi buoni frutti e che può offrire l’occasione giusta per fare nuove conoscenze.

Se però siete come San Tommaso, il quale senza vedere non credeva affatto, provate e cambiare atteggiamento e ad esporvi al destino e magari vedrete che qualcosa può cambiare.

In chat tutto può sembrare più facile, soprattutto per i più timidi che si nascondono dietro ai loro schermi quasi fossero delle barriere protettive. Questo però non rappresenta lo standard, visto che a volte è proprio da dietro uno schermo che i più sensibili vengon fuori riuscendo a conquistare il cuore di un altro con la propria sincerità.

E allora, perché non sfruttare la propria timidezza, imparando a contattare chi vi attrae?

– Partendo dall’inizio, esporsi in chat agli altri ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi e, proprio per questo, occorre scegliere il modo giusto per farlo, così come nella realtà si mostra il proprio biglietto da visita. Dopo aver effettuato una cernita tra i contatti on line, riflettete sul messaggio che vorreste mandare a chi vi piace e cominciate a scrivere poche e semplici parole. Se riceverete una risposta, adeguate il dialogo di chat alle parole che il vostro destinatario ha scelto per rispondere al vostro messaggio.

– Scegliete la semplicità anche nella stesura del vostro messaggio di status, utilizzando una frase che possa presentarvi in breve senza risultare troppo banali. Ai consueti “cerco amore”, “sono in cerca” e simili sostituite delle parole che siano meno dirette e più ricche di significato.

– A volte, in questi casi, attrae di più una frase fatta o una citazione importante che spinge chi la legge a contattarvi per chiedervi delucidazioni in merito. E, perché no?, proprio quella frase fatidica porterà da voi il vero amore, l’unico che riuscirà a leggere tra le righe.

– Curate il vostro status e aggiornatelo spesso, mantenendo comunque la stessa linea iniziale e restando sempre il più sinceri possibile, anche se alcune volte la sincerità rappresenta un’arma a doppio taglio che può recarvi delusioni.

Ma se è vero che da queste si può rinascere, è altrettanto vero che ognuno di voi è il vero artefice della propria vita sentimentale.