Categorie
Consigli

A Carnevale essere in coppia o single vale

Carnevale è la festa dell’anno in cui la parola d’ordine è divertirsi sia che si è single o in coppia. Le occasioni per festeggiarlo non mancano: eccone alcune

A Carnevale ogni scherzo vale, e la parola d’ordine è divertirsi sia che la propria situazione sentimentale indichi single o in coppia.

Questa infatti è la festa per eccellenza che permette di esorcizzare, pur se per un breve periodo, i mali della società, come la crisi (anche se c’è poco su cui scherzare).

Ad ogni modo almeno dal 27 febbraio al 4 marzo lasciatevi un po’ andare, e pensate a come trascorrere in compagnia e tra le risate la festa più allegra dell’anno. Le occasioni non mancano mica e vanno bene sia per gli innamorati che per i single: questo infatti è il periodo per eccellenza da trascorrere in compagnia, organizzando o prendendo parte ad un party a tema, e dimenticando i problemi derivanti dalla routine quotidiana.

La prima scelta ricade sul vestito: sul web sono numerose le idee che si possono trovare che variano dalle coppie famose storiche, come Marcantonio e Cleopatra, a quelle cinematografiche come Gomez e Morticia della nota famiglia Addams. Ma non occorre essere per forza impegnati: basta anche organizzarsi con degli amici per realizzare delle simpatiche maschere di gruppo. Anche i costumi unici possono avere il loro tocco di originalità: basta ingegnarsi un po’.

Trovato l’abito bisogna trovare la locations: anche qui la scelta è varia. Se nella vostra città il Carnevale viene festeggiato in piazza si può prendere parte alla sfilata dei carri, tra musica e scherzi, oppure potrebbe trasformarsi in un occasione per prendere l’aereo e volare nelle città italiane note per i festeggiamenti carnevaleschi, come Viareggio o Venezia.

Sono numerosi gli eventi che si susseguono nelle città: dalla grandi feste in maschera organizzate nelle discoteche, a quelle più ristrette organizzate dalla palestra frequentata, da amici, e perché no, anche nelle propria abitazione. Potete approfittarne per invitare chi conoscete, dove ognuno porta qualcosa, magari qualche dolce tipico, organizzando dei giochi per rendere ancora più vivace la serata. Per i cuori solitari potrebbe essere l’opportunità giusta per conoscere meglio la persona di cui si è invaghiti, invitandola a casa.

Inutile dire come queste occasioni possono trasformarsi per in single in momenti per fare nuove conoscenze: i più timidi potranno trovare maggiore conforto e spirito di iniziativa “protetti” dalla maschera che portano. Rilassatevi e lasciatevi travolgere dallo spirito goliardico delle festa, in modo da apparire brillanti agli occhi di chi vi osserva e ascolta.

Per le coppie questo può diventare un momento per riaccendere la scintilla e divertirsi a interpretare dei personaggi, creando dei giochi di ruolo, che magari non si è consoni fare durante il resto dell’anno.

Ridere e scherzare senza però esagerare per evitare di trasformarvi voi stessi in una maschera. E voi come festeggerete?