Categorie
Incontri

Dating on line: meglio essere una “ragazza” o una “donna”?

Che differenza c’è tra sentirsi una “ragazza” o una “donna”? Nei dating on line questo è un aspetto da non sottovalutare se si vogliono fare nuovi incontri

Il passaggio dall’età adolescenziale a quella matura appare ancora traumatico per molte persone che, soprattutto facenti parte dell’universo femminile, non riescono a somatizzare il cambiamento.

Si sente spesso dire “non mi sento ancora pronta ad essere chiamata signora” o “quel signora non mi dona proprio” sono solo alcuni degli esempi che mostrano la difficoltà delle donne nell’accettare la loro crescita.

Se però nella vita reale questo aspetto può spesso sfuggire anche agli occhi degli osservatori più attenti, nello spazio virtuale dove ogni particolare diventa importante per conoscere nuova gente, l’età rappresenta un indizio per costruire un rapporto solido e fondato sulla sincerità.

Crescere non è mai stato facile e per molti diventa un passaggio da accettare, mentre per altri una fase della vita alla quale non si può fuggire. Notate come però negli incontri on line sono proprio le persone capaci di maturare le stesse che riscuotono maggior successo. Sembra infatti che la chiave d’accesso stia nella differenza tra un “ragazza” e un “donna” presente nel profilo personale.

Ciò è provato dal fatto che a prima vista gli uomini si sentono più attratti dalle donne che dalle ragazze e per questo sono spinti a contattare prima le utenti più mature e poi quelle più giovani. Questo è quanto è stato comunicato da recenti sondaggi on line inglesi, dai quali è emerso che le utenti che si definiscono “ragazze” ricevono il 16% dei contatti on line rispetto a quelle che si sentono “donne”, contattate dal 28% degli utenti uomini.

Seppur questi dati sembrano contrastare con la tendenza che spinge l’universo maschile a scegliere partner più giovani, è altrettanto vero che a volte in amore l’età non conta in quanto è il cuore il mezzo che riesce a influenzare le scelte sentimentali. Quindi sarebbe più corretto non lasciarsi condizionare dalla propria età anagrafica visto che anche on line, se si vuole, tutto può accadere.

Il profilo ha un’importanza particolare nel dating on line, ma non dimenticate che non è importante fermarsi all’apparenza, meglio indagare a fondo!