Categorie
Tendenze

First Kiss: baci tra sconociuti diventano un video virale

20 sconosciuti che si baciano per la prima volta davanti ad una telecamere: è questo il contenuto di un video virale che sta spopolando all’interno del web

Il primo bacio: alzi la mano chi non ricorda quel magico momento. Per molti resterà indelebile nella memoria, per altri magari sono un momento da dimenticare per sempre.

Ogni nuova relazione è caratterizzata dal primo bacio, perché ogni qualvolta le nostre labbra toccano quelle di una persona sconosciuta per la prima volta, ne deriva una fresca emozione. Tutti i baci sono di per se diversi, perché diverse sono le situazioni che si vivono sul momento, le persone, gli stati d’animo e così via. Tuttavia la fase che precede i primi baci è abbastanza simile per tutti: imbarazzo, sorrisi, labbra che si inumidiscono e poi un bacio tenero che diventa passionale.

La filmmaker Tatia Pilieva ha voluto imprimere questi momenti in un video, successivamente caricato sul web, che nel giro di poco tempo è diventato virale con milioni di visualizzazioni e migliaia di condivisioni. Il video, in bianco e nero, e dalla durata di pochi minuti, vede come protagonisti 20 sconosciuti, i quali vengono invitati a baciare una persona, mai vista prima, davanti a una telecamera, intenda a riprendere il momento filmando le loro emozioni e il loro imbarazzo.

Sguardi, poche parole, e piccoli gesti, ma poi esplode il bacio, per alcuni passionale per altri un po’ timido: coppie etero e omosessuali, che mostrano cosa avviene quando si bacia per la prima volta qualcuno. Ad ogni modo c’è chi sostiene che il video non sia in realtà un esperimento, ma una campagna di marketing inerente una linea di abbigliamento, e che gli “interpreti” siano in verità no persone comuni, ma degli attori e dei modelli.

Nonostante il video sia stato gradito da un grossa fetta di pubblico sul web, una minima parte non ne ha apprezzato i contenuti: c’è chi lamenta la visione del primo bacio gay (come se anche loro non siano liberi di baciarsi come tutti), c’è poi chi non apprezza il fatto di dover condividere un momento intimo come quello del bacio tra due persone con una telecamere (e il resto del mondo), c’è infine chi considera il filmato superficiale in quanto sminuisce il valore del bacio stesso.

Ma perché trattenersi quando si è spinti dall’impulso di baciare qualcuno che piace; ovviamente sempre che anche l’altra persona sia d’accordo? Del resto come scriveva Edmond Rostand cos’è un bacio se non “Un’appostrofo rosa fare le parole t’amo”.

Bacereste mai uno/a sconociuto/a? Qual è il valore che date ad un bacio?