Categorie
Incontri

Messaggiare nei siti di incontri: come farlo bene

Come fare ad attirare l’attenzione della persona che ci interessa in un sito di dating online? A volte un messaggio correttamente inviato è simbolo di successo

Ci sono diversi motivi che inducono un individuo ad iscriversi all’interno di un sito di incontri: sicuramente uno dei motivi principali è quello di conoscere nuove persone, poi c’è chi cerca l’anima gemella o chi semplicemente un’avventura.

In ogni caso, escludendo coloro che si iscrivono per semplice curiosità, tutti coloro che entrano in un sito di dating online con un obiettivo non devono sottovalutare due elementi importanti: il primo è la compilazione del profilo, che deve essere dettagliato, ben curato e soprattutto accompagnato da una bella foto che vi ritrae.

Il secondo punto riguarda l’invio dei messaggi. Si è vero la prima cosa che si scrive di getto è un semplice “ciao”, ma bisogna far attenzione a chi lo si rivolge, verificare il suo profilo per trovare magari delle affinità o delle cose in comune, in modo da poter aggiungere qualcosa di interessante e accattivante al saluto, che possa catturare l’attenzione del vostro interlocutore.

Cosa fare allora per improntare una piacevole discussione?

Siate spontanei: non utilizzate inutili giri di parole, ne frasi ad effetto, ma limitatevi ad essere voi stessi, mostrando tutta la vostra solarità. Se vi viene naturale, esordite con una frase divertente in modo da strappare un sorriso a chi volete conquistare.

Poche parole: non occorrono frasi chilometriche per cercare di rompere il ghiaccio. Se c’è qualcosa dell’altra persona che vi ha colpito, iniziate a parlare di quello senza però essere fuori luogo.

Non siate volgari: questo è rivolto soprattutto agli uomini che magari scrivono qualcosa di poco carino o offensivo alle signore, chiedendosi poi perché non ricevono risposta. Se volete fare degli apprezzamenti fisici, limitatevi magari al sorriso.

Siate educati: se il vostro interesse è quello di chattare con una persona, potete esordire scrivendo che siate rimasti colpiti dal suo profilo o che avete notato che avete delle cose in comune che vi piacerebbe condividere, per conoscere un altro punto di vista. Un messaggio diretto e conciso.

Non chiedete subito degli incontri: all’inizio di una conversazione occorre creare almeno un rapporto di “fiducia”: chiedere subito a qualcuno un appuntamento equivale all’avere nell’immediato una risposta negativa.

In conclusione siate sempre voi stessi, concisi, e soprattutto garbati.