Categorie
Tendenze

Sexselfie mania: è l’ora dell’autoscatto post rapporto

La nuova moda del momento che dilaga tra le coppie e si riversa in Rete ha luogo sotto le lenzuola: è il sexselfie, l’autoscatto durante e post rapporto

Cosa si fa solitamente dopo aver concluso un rapporto intimo? Ognuno ha le proprie abitudini: ci sono quelli della sigaretta post amplesso che voglio assaporare ulteriormente il momento con la nicotina, quelli che preferiscono il sapore del cibo e ricorrono ad uno spuntino veloce, quelli della doccia, quelli della pennichella e cosi via.

Nell’era del 2.0 sembra che le cose stiano mutando anche per il post sesso: la moda del momento infatti è quella del sexselfie. Ma in cosa consiste? Termine da poco entrato a far ufficialmente parte del nostro linguaggio quotidiano, nonché nei dizionari e vocabolari, selfie, di origine inglese, si riferisce semplicemente all’autoscatto fotografico eseguito tramite dispositivi digitali quali iPhone, Smartphone, palmari e cosi via.

L’ultima tendenza lanciata dalla Rete e dai Social Network sembra essere quella dell’autoscatto dopo aver fatto l’amore. Sul web impazzano cosi immagini di coppie che si fotografano, subito dopo aver concluso l’atto amoroso, in diverse pose: distesi a letto, semi nudi, con il gatto, capelli scompigliati e via dicendo. Anche se poi, a guardare bene, non tutti sembrano essere “veritieri”, ma sembrano piuttosto essere di natura artificiosa e ben costruiti, come a voler dimostrare una vita sessuale intensa ed estrosa.

C’è però chi osa e sperimenta l’autoscatto anche durante un rapporto intimo. Questa tendenza sembra essere in voga soprattutto tra gli uomini, i quali non negano di essersi resi protagonisti di qualche scatto hot durante le loro prestazioni. Dal canto loro, anche le donne non negano di essersi fatte un sexselfie da inviare magari al proprio uomo.

È il Grande Fratello del web, dove ogni traccia di pudore e di privacy vengono messi da parte, e qualcosa di strettamente intimo, viene dato in pasto al pubblico, solo per la semplice voglia di apparire, e avere quei famosi 15 minuti di notorietà di cui tanto parlava l’eccentrico artista Andy Warhol. L’utilizzo di Internet e dei mezzi tecnologici stanno modificando le abitudini sessuali: oggi per le nuove generazioni parlare di sesso non è più un tabù come una volta, e questo sta portando ad una società sessualmente più aperta.

Qual è la vostra opinione in merito l’argomento?