Categorie
Consigli

Come continuare a credere nel proprio rapporto sentimentale

Il vostro rapporto di coppia accusa i segni del tempo e condiziona la vostra serenità sentimentale? Ecco che è giunto il momento di trovare una soluzione

Segni di stanchezza, di intolleranza e di nervosismo: sono questi i segnali di allarme che scattano nel momento in cui un rapporto sentimentale è arrivato alla frutta.

Ma come ogni pasto, anche la frutta buona può addolcire le portate ingerite in precedenza. Questa può sembrare solo una metafora, ma se letta nel verso giusto potrà farvi riflettere sullo stato della vostra relazione o d’amore o d’amicizia.

Quando si sta bene con una persona infatti spesso non ci si accorge dei suoi difetti e di quella parte del suo carattere che può darvi fastidio, ma tutto sembra roseo e sereno. Dopodiché, quando la soddisfazione lascia il posto allo stress e all’abitudine, anche quel colorito si muta in un cupo colore che macchia la mente e il cuore di chi fino a quel momento è stato innamorato.

In questi casi capita che uno dei due si sente ancora attratto mentre l’altro vorrebbe fuggire il prima possibile da quella relazione, cercando subdole scuse per mettere fine al rapporto di coppia. Per sovvenire a queste situazioni, cercate di assumere un atteggiamento diverso e di far sopravvivere la vostra storia sentimentale.

– Se siete voi quelli a voler salvare il salvabile, dimostratevi freddi e distaccati visto che, anche se vi verrà difficile, questo atteggiamento indurrà a riflettere il vostro partner che non si vedrà più assillato dal vostro interesse nei suoi confronti.

– Se invece voi siete convinti di dover prendere le distanze dal partner, prendetevi una pausa di riflessione che vi fornisca il giusto tempo per chiarirvi le idee. Nel caso in cui pensiate ci sia un’opportunità di rinascita del rapporto, fatelo capire al vostro compagno, senza illuderlo qualora, invece, avrete deciso di rompere definitivamente.

– Se la situazione degenera e siete voi ad essere lasciati, provate ad incontrare nuova gente senza avere paura di esporvi perché insicuri o speranzosi in un ritorno del vostro ex. Non state facendo nulla di sbagliato, ma state credendo in voi stessi!

– Ma, attenzione, se siete invece voi a mollare la presa, fatelo senza far troppo male a chi vi ama ancora e che spera in una vostra ripresa. Se proprio vorrete fare nuove esperienze, siate chiari con il partner e riferitegli le vostre reali intenzioni: soffrirà, ma almeno sarete stati sinceri.

Ricordate però che: se il vostro rapporto è fondato su un forte sentimento, qualunque scelta sarà inutile, perché il vostro amore trionferà!