Categorie
Incontri

Dating online: le strategie per farsi notare

In un sito di dating non occorre inserire solo una bella immagine per far colpo, ma bisogna farsi notare in modo da poter attirare l’attenzione delle persone

Consigli su come ottenere dei risultati positivi ed esaustivi da un sito di incontri se ne sono scritti tanti: la verità è che c’è ancora tanto da dire in quanto si tratta di un argomento attuale, che segue i tempi, assorbendone mode e costumi.

I siti di dating online odierni, rispetto a un paio di anni fa, offrono maggiori possibilità di conoscere a priori fisionomia, passioni, carattere e altro ancora, di un individuo, abbassando anche il rischio di incorrere in brutte fregature.

Rispetto ad un tipico incontro dal vivo poi, le persone che si sono conosciute in una chat sanno molte cose l’uno dell’altra, e viceversa, in quanto davanti ad un pc è molto più semplice essere se stessi, parlare della propria persona e non mostrarsi necessariamente migliori di quello che si è già. I siti di dating online vengono in soccorso soprattutto per tutte quelle persone timide, che magari hanno quotidianamente a che fare con rossori e sudate, ma sono anche degli spazi democratici in cui inizialmente si è tutti allo stesso livello, di conseguenza anche chi magari non è molto avvenente ha modo di farsi conoscere.

Secondo numerosi studi due persone iniziano a frequentarsi se si sentono simili, attratti da numerosi interessi in comune. Rispetto alla vita reale quindi, nel virtuale gli incontri non sono casuali, ma al contrario, si cercherà di contattare in modo diretto le persone con cui si hanno delle affinità.

Ma come emergere in questo mare sconfinato? La regola d’oro è farsi notare: non basta mettere solo una bella foto (quella è importante, certo), e attendere che l’anima gemella vi contatti, prima o poi, ma si devono sfruttare le diverse opportunità che un sito di incontri è in grado di darvi.

Siate socievoli, contattate chi ha attirato la vostra attenzione, non mandando messaggi a random, ma scegliendo con cura la persona con cui volete far colpo in modo da attirare il suo interesse ed evitare una no risposta.

– Fate una cernita dei profili che ritenete stuzzicanti e metteteli tra i vostri preferiti in modo da poter seguire gli aggiornamenti e poter trovare degli spunti per degli argomenti su cui conversare.

– Scegliete i momenti adatti in cui collegarvi: certo ogni minuto è buono, soprattutto quando si sono allacciate anche delle amicizie, ma ci sono dei momenti della giornata e della settima in cui il traffico è più intenso come all’ora di pranzo, la sera, o il fine settimana. Questo vi permetterà di trovare un numero cospicuo di gente online con cui poter chattare.

– Curate e aggiornate costantemente il vostro profilo, anche con foto che vi ritraggono intendi a svolgere le vostre passioni o hobby: non dimenticate che a nessuno incuriosisce guadare un profilo in cui non c’ è nulla da leggere o da vedere.

In conclusione siate sempre voi stessi, e non dimenticate che il passo dalla vita virtuale a quella reale è breve.