“Che fame ho oggi!”. Quale genitore vorrebbe sentir pronunciare queste parole al proprio figlio che ogni giorno invece stenta a mangiare facendo i capricci?
A tutte quelle mamme e a quei papà che ogni giorno sono impegnati a far ingerire le dosi di cibo necessarie alla crescita dei propri figli, si è rivolto un uomo americano, David Laferriere, un genitore premuroso e artista abile che ha deciso di trovare delle soluzioni adeguate e divertenti che stimolassero l’appetito dei suoi due figli, Evan e Kenny.
Dopo aver riflettuto sul loro problema, questo particolare padre ha deciso di utilizzare la sua fantasia per decorare i sacchetti trasparenti che contenevano i sandwich da far mangiare ai due ragazzi, in modo da renderli più divertenti e anche spiritosi e nel frattempo rendere più semplice il rapporto genitore- figli.
David ha ideato un disegno diverso ogni giorno per allietare la pausa pranzo dei suoi amati figli che così hanno iniziato ad attendere impazienti le stravaganti idee artistiche del loro geniale padre, suscitando la curiosità dei propri compagni di scuola che, quotidianamente aspettavano che Evan o Kenny uscissero dal loro zaino il variopinto panino per scoprire il nuovo soggetto disegnato.
E così un giorno spuntò un dinosauro giallo, un altro un grafico a torta, un altro ancora un mostro con i denti a forma di matite per colorare, o un semplice ma grazioso uccellino verde, o altre facce simpatiche e allo stesso tempo gustose, fatte di salse particolari e arricchite dall’affetto paterno di David.
Con il tempo l’uomo non solo è diventato famoso, ma ha anche raccolto tante buste colorate da farne una vera e propria collezione che ha fatto il giro del web in poco tempo e che ha dato spunto a molte famiglie angosciate dal momento del pranzo, e che invece, adottando tale metodo sono riuscite a vedere mangiare in tranquillità i propri figli e a stare serenamente seduti a tavola tutti insieme come una famiglia tradizionale.
E allora, seguendo il consiglio di David non manca altro che augurare, Buon Appetito!