Categorie
Consigli

Pasquetta con gli amici o in coppia?

Passata la Pasqua, arriva il classico lunedì di Pasquetta: come passarlo? In coppia o allegramente tra amici? Ecco qualche consiglio anche per i single

Dopo le grande abbuffata di Pasqua, tra pranzi eccelsi e cioccolata, arriva il tipico lunedì di Pasquetta, che complice della bella stagione, spinge molti italiani a passare questa giornata fuori all’aperto.

Tra le possibilità annesse una bella gita fuori porta, magari in qualche città vicina, o una bella giornata passata in una casa in campagna o in montagna, e perché no, anche al mare.

Ma se il detto cita “Natale è con i tuoi e Pasqua con chi vuoi”, la domanda che sorge è: con chi trascorrerla? Chi è in coppia solitamente si vede conteso da amici e parenti che avanzano numerosi inviti a cui magari a volte è difficile dire di no. È anche vero che spesso risulta un po’ complicato riuscire a far conciliare le richieste e i desideri di tutti, di conseguenza è normale che qualcuno preferisca passare del tempo con la propria meta.

Non tenendo conto dei possibili commenti negativi, sono diverse le coppie che preferiscono non badare ai giudizi esterni, e che scelgono di passare questa giornata in due. I motivi sono diversi:

– Molti partner, per questioni lavorative, non hanno a disposizione delle giornate intere da poter trascorrere insieme, ragion per cui occasioni del genere diventano un buon pretesto per concedersi per esempio, un pic-nic romantico.

– Solitamente nelle uscite di gruppo c’è sempre l’amico super ritardatario, che fa slittare tutti i piani, costringendo gli altri ad un ritardo sulla tabella di marcia, e a dover partire magari all’odiata ora di punta, provocando così un immediato malumore.

– Si può scegliere liberamente una meta, senza commenti sarcastici o un “Io l’avevo detto che era meglio andare lì” di turno.

In realtà anche chi sceglie di trascorrere la Pasquetta con gli amici ha i suoi buoni motivi:

– È parte di un gruppo ben rodato e affiatato nell’organizzare uscite tra più persone, in modo da evitare futili discussioni.

– Possibilità di poter passare una giornata allegra e spensierata all’insegna del buon cibo e della compagnia, a contattato con l’ambiente circostante.

– È un’occasione di vedere persone con cui magari non si riesce a trascorre molto tempo.

Inutile dire che anche per i single questo può trasformarsi in un momento sia da trascorrere con gli amici sia per conoscere nuova gente: se potete infatti, lasciatevi trascinare in posti in cui siete certi di poter incontrare qualcuno che non rientra tra le vostre conoscenze.

E voi come trascorrete questa giornata?