Categorie
Consigli

Essere felice in 8 pratiche mosse

Woody Allen ha detto “si vive una sola volta e qualcuno neanche una”, per spiegare che la vita va vissuta nel migliore dei modi e soprattutto felicemente

Conta fino a 8 e fai un sorriso, per poi farne un altro ed un altro ancora, dovrebbe essere il motto della vita di ogni persona che vuole vivere felicemente la sua esistenza.

Come si fa ad amare qualcuno infatti se prima non si riesce ad amare se stessi? Un soggetto che non sa apprezzare ciò che ha e godere di questo, non riesce a dare un vero senso alla propria vita, e vaga alla ricerca di qualcosa che in effetti non sa.

Per vivere bene e riuscire a trovare la felicità basta davvero poco, visto che in realtà essere felici si può, e allo stesso tempo deve diventare l’obiettivo vitale di chi ha bisogno di un cambiamento effettivo nella propria monotona vita.

Il tragitto non è lungo e potrà dirigervi verso la tanto sperata felicità in soli 8 passi.

Via il malumore: alzatevi dal letto e iniziate ogni giornata con il sorriso anche quando quello che vi aspetta non vi è molto gradito, perché solo con una buona dose di solarità riscoprirete la voglia di vivere.

– Guardatevi intorno e date fiducia a chi si accosta a voi, visto che è vero che non tutto ciò che luccica è oro, ma è altrettanto vero che è fondamentale vedere il bicchiere mezzo pieno e sperare in qualcosa di migliore.

– Equilibrate il dovere al piacere, concedendovi spesso delle pause che siano dedicate a voi stessi e alle persone che amate. Un po’ di sano relax non ha mai ucciso nessuno, ma anzi ha donato il sorriso a chi diceva di averlo perso per sempre.

– Imparate ad ascoltare il vostro cuore, senza dare eccessivo conto alla vostra ragione, in modo da fare delle cernite nella vista quotidiana e da assaporare ciò che essa vi offre. In questo modo imparerete anche a conoscere i vostri bisogni reali e a dare sfogo alla vostra solarità interiore.

– Provate ad assumere delle abitudini salutari, partendo dal cibo e giungendo alle attività che potrete condividere con chi vorrete al vostro fianco. Sono infatti molte le idee di coppia che potrebbero allettarvi e offrirvi romantiche opportunità. 

– Attorniatevi di persone ottimiste e ironiche, lasciandovi alle spalle i musi lunghi, tanto chi vorrà stare con voi farà di tutto per attirare la vostra attenzione, anche arrivare a ridere.

– Organizzate giornate creative e sbizzarritevi con l’immaginazione. Tenendo occupata la mente non rischierete di annoiarvi né di cadere in depressione.

Pensate positivamente cercando una soluzione a tutti i problemi e senza dover per forza entrare in crisi per ogni minimo ostacolo. Come si suol dire infatti “se son rose fioriranno” e se proprio il destino vorrà potrà colorare la vostra vita solo di rosa.

Dopo aver raggiunto il vostro stato di equilibrio, provate a correre verso la felicità, stando attenti a non inciampare in eventuali ostacoli.